portachiavi personalizzati
25 Marzo 2022   •   Snap Italy

Portachiavi personalizzati: perché sceglierli per promuovere il tuo business

«Un gadget evergreen, perfetto per far conoscere il proprio brand: ecco perché conviene scegliere i portachiavi personalizzati.»

I portachiavi personalizzati sono uno di quei gadget “evergreen” che non passano mai di moda e che, per forza di cose, tutti adoperiamo ogni giorno. Si tratta di un prodotto perfetto per far conoscere un marchio e iniziare a creare un rapporto di quotidianità e fiducia con il pubblico. Tra l’altro, i portachiavi si prestano benissimo a ricevere ogni tipo di personalizzazione, le quali sono durature e certamente in grado di stupire chi osserva il prodotto finale. Ci sono i modelli che vengono personalizzati mediante incisione laser e quelli con stampa a colori, ad esempio, anche con possibilità di stampa fronte e retro. Tra l’altro la robustezza dei materiali fa si che questi possano durare veramente a lungo, praticamente in eterno, con evidenti vantaggi per la visibilità del tuo marchio.

portachiavi personalizzati

Perché i portachiavi sono considerati un gadget perfetto

Lo scopo di ogni azione ai fini pubblicitari è quello di dare la maggior visibilità possibile ad un brand, prodotto o servizio. Il portachiavi è di fatto un accessorio di utilizzo quotidiano e che abbiamo sempre a portata di mano. Dunque il logo, testo o nome del brand stampato sul portachiavi in questione sarà sempre all’attenzione della persona che lo adopera, ogni giorno. In questo modo crescerà inconsapevolmente nell’utente un senso di fiducia e familiarità verso il brand, con tutti i vantaggi che ne derivano nel momento in cui egli dovrà prendere una decisione d’acquisto.

In che modo è possibile sfruttare i portachiavi personalizzati per promuovere un brand?

La prima e più importante cosa da fare è scegliere un portachiavi con dei colori di base che più degli altri possano ricordare quelli aziendali.  In secondo luogo è necessario personalizzare il portachiavi prescelto stampandovi sopra il nome del brand, oppure un logo o design personalizzato. Anche se è la prima volta che ti cimenti nella realizzazione di portachiavi personalizzati comunque, devi sapere che per raggiungere questo obiettivo non è necessario avere alcuna competenza tecnica ma semplicemente far ricorso a tutta la tua fantasia. Quella della creazione è ad ogni modo la fase più importante, quindi prenditi per questo tutto il tempo che ti serve: prova e riprova fin quando non avrai ottenuto il design d’effetto e accattivante che desideri.

portachiavi personalizzati

Quale tipo di portachiavi personalizzati scegliere?

Molto dipende dal tipo di utenza alla quale ti rivolgi e dall’effetto che vuoi ottenere in chi riceverà il tuo portachiavi personalizzato. Ne esistono veramente di tutti i tipi, di tutti i materiali e di tutte le forme, da quelle classiche a quelle più estroverse. Si va dagli utilissimi modelli di portachiavi apribottiglie personalizzati, a quelli con gettone per il carrello per la spesa o livella a bolla, dagli eleganti modelli in legno da incidere ai classici portachiavi personalizzati in metallo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Come offrire i portachiavi al pubblico?

Ci sono diverse occasioni che puoi sfruttare per distribuire i tuoi fantastici portachiavi personalizzati al pubblico. Sicuramente fai bene ad omaggiarne uno a tutti i clienti che vengono a trovarti in sede o in negozio, è il modo più carino per accoglierli. Altra buona idea è quella di regalarne uno a tutti gli utenti che prendono parte ai convegni o incontri che organizzi nel corso dell’anno presso i tuoi locali. Inoltre ci sono tante altre occasioni che vanno benissimo per fare un simile gradito omaggio al pubblico di riferimento. Parliamo ad esempio di fiere di settore, convegni o seminari. Tra l’altro è verosimile pensare che a questo tipo di incontri prendano parte persone che in qualche modo sono “in target” con il tuo settore, dunque andresti a fare questo tipo di omaggio a chi può realmente essere interessato ai prodotti o servizi che offri.

Che impatto hanno i portachiavi sulla visibilità di una azienda?

Grazie ad un accessorio come un bel portachiavi personalizzato, adoperato ogni giorno e dunque sempre sott’occhio, i vantaggi in termini di visibilità per un’azienda sono evidenti. La persona che lo utilizza acquisirà infatti grande confidenza con il brand, quasi senza accorgersene, e lo percepirà come meritevole di fiducia. Tra l’altro ogni qualvolta la persona tirerà fuori dalla tasca il portachiavi per utilizzarlo, oppure lo poggerà sulla scrivania in ufficio, inevitabilmente lo mostrerà anche ad altre persone, amplificando così la cassa di risonanza del messaggio pubblicitario in esso contenuto.

Conclusione

Se hai deciso di far conoscere a tutti il tuo marchio e aumentare il volume d’affari, i portachiavi personalizzati sono l’articolo giusto per il tuo business. Puoi ricorrere a questa risorsa qualunque sia il budget che hai destinato alla tua campagna pubblicitaria, dato che esistono anche bellissimi modelli di portachiavi personalizzati economici, con la certezza di fare un regalo gradito e destinato a durare nel tempo.