divecircle
22 Dicembre 2016   •   Snap Italy

DiveCircle: quanto è profonda la tua passione?

«Una vacanza è una vacanza e tutti le sogniamo durante l’anno. Tante nuove idee ci mettono ora in condizione di pianificare la nostra vacanza perfetta unendo le nostre passioni alla nostra idea di viaggio, scopriamo cosa può fare per noi DiveCircle.»

Quando cerchiamo una vacanza e lo facciamo online sappiamo benissimo che le proposte fioccano come la neve in alta montagna. Siti e motori di ricerca ve ne sono a centinaia e cosi le buone idee oramai si riferiscono per lo più a settori di nicchia e si sta andando verso una specializzazione del concetto stesso di vacanza. Cosa significa in parole povere tutto questo? È presto detto. Sei un amante dello sci, oppure dei caraibi, oppure ancora pratichi sport estremi e vuoi una vacanza ad hoc per la tua passione? Ora è possibile. Uno startupper italiano ha pensato, proprio in tale prospettiva, a DiveCircle, una sua proposta ormai online da qualche tempo che sta attirando su di se moltissime attenzioni. Si tratta si di un portale completamente dedicato ai patiti di immersioni subacquee dando un valido aiuto agli appassionati per pianificare tutto della propria vacanza trovando anche i prezzi migliori. Insomma, per farla breve, vi aiuta nel risparmio di tempo e denaro.

Oramai lo avete capito, DiveCircle tratta della passione per le immersioni e propone tutta una serie di servizi studiati appositamente per chi vuole godersi un break all’insegna di bombole e diving ma anche a chi questo mondo ancora non lo conosce ma vorrebbe farlo cercando le opzioni migliori per “entrare” nella famiglia.

L’idea nasce nel 2014 grazie a Massimiliano Miglio che unisce le sue conoscenze tecnologiche al servizio della sua passione per le immersioni creando, come si legge sul suo sito, una fiera della subacquea aperta 365 giorni e disponibile 24 ore su 24, niente male no? In questo marketplace online si incontrano dunque la domanda e l’offerta. Gli appassionati possono, da un lato, trovare offerte vantaggiose per  coltivare la propria passione senza spendere troppi soldi o troppo tempo e dall’altro gli operatori del settore hanno a disposizione una vetrina sempre illuminata o, se vogliamo, uno stand fieristico virtuale sempre accessibile.

Su DiveCircle vengono proposti pacchetti vacanza nelle migliori location per le immersioni, sia in Italia che nel resto del mondo, ivi comprese le crociere. A disposizione anche un marketplace per trovare corsi di sub a prezzi accessibili per migliorarsi o se necessario per iniziare a coltivare sul serio la propria passione. Dive Circle inoltre mette a disposizione degli utenti una comodissima piattaforma dove comprare e vendere attrezzatura, il che è un grossissimo aiuto dato che stiamo parlando di materiale costoso e difficilmente vendibile al di fuori dei market specializzati. I ragazzi di DiveCircle inoltre hanno in mente una “deviazione” social. Nel loro marketplace è infatti in corso di realizzazione una struttura dove cercare “buddies che hanno la stessa passione e condividere le proprie esperienze, un modo in più per creare una piazza virtuale dedicata sempre più completa ed appetibile per appassionati e operatori del settore.

Insomma come abbiamo visto la nuova frontiera è la specializzazione, Massimiliano Miglio ed il suo staff stanno puntando sulle immersioni ma nel futuro siamo certi che molti alti startupper italiani lanceranno idee simili dedicate ad altre passioni e discipline.

Matteo Martino