pagare con crypto
30 Giugno 2022   •   Redazione

Perchè e come usare criptovalute nella tua azienda

«Raggiungi più clienti con le criptovalute anche nel 2022. Ecco perché pagare con crypto è il futuro del business

Una delle più grandi malintesi per quanto riguardo il mondo crypto è che le monete digitali siano un mondo esclusivo, dedicato solo ad investitori ed esperti del settore. Però, questa è un’idea sbagliata. Infatti, far parte di questo universo non significa solo comprare Dogecoin o acquistare Bitcoin. Sempre di più, monete come Ethereum e altri altcoin fanno parte della vita di tutti i giorni come i pagamenti online, il gaming e i nuovi NFT, i gettoni digitali. In più, le criptovalute offrono un’opportunità per aziende e lavoratori indipendenti. Basta tenere sotto controllo dettagli come il valore Dogecoin e l’andamento del mercato per creare una nuova, moderna occasione per il tuo business. Come? Diamo un’occhiata a tutte le novità del crypto per il business, dal pagare all’investire.

Il profilo degli investitori crypto

Prima di accettare pagamenti in monete digitali o di incorporare la tecnologia blockchain nel tuo lavoro, è importante conoscere le statistiche di investitori. Questi potrebbero essere tuoi potenziali clienti che poi decidono di comprare Bitcoin. Sondaggi e ricerche di mercato riportano che quasi il 90% degli investitori crypto sono persone che si sono fatte da sole, con ambizioni e risparmi propri. La maggioranza sono uomini e, negli Stati Uniti, sono anche una fascia di utenti giovani. Infatti, il 43% ha tra i 18 e 29 anni. Invece, solo l’8% ha tra i 50 e 64 anni, mentre gli over 65 ammontano appena al 3%. Che moneta digitale scelgono? Il Bitcoin rappresenta ancora il 40% del mercato crypto, però il mercato è sempre più vario. Proprio questa varietà marca il successo delle criptovalute, tanto che gli esperti prevedono una crescita ulteriore del settore del 13% entro il 2030.

Quindi, i tuoi potenziali clienti crypto sono persone della classe media, giovani ed ambiziosi. Per questo, decidono di investire in monete digitali e comprare Dogecoin. Senza dubbio, implementare le monete digitali nel tuo lavoro e nella tua azienda può trarre vantaggi.

pagare con crypto

I benefici di usare crypto nella tua azienda

Questo è un nuovo metodo di pagamento, contemporaneo, veloce e sicuro. È un’alternativa valida ai metodi tradizionali come bonifici, carte di credito e i vecchi assegni. Ecco alcuni dei vantaggi per la tua azienda:

  • Offrire un metodo di pagamento nuovo ai tuoi clienti, che possono fidarsi della blockchain e delle transazioni crypto.
  • Incorporare le monete digitali nella tua attività ti permette di raggiungere i clienti che decidono di comprare Bitcoin e altre monete. Il passo successivo è la fidelizzazione.
  • Potendo pagare con il crypto, il nuovo cliente diventa un cliente fedele. Infatti, sono poche le aziende che accettano le criptovalute per acquisti online di servizi e prodotti. Essere tra i primi ti permetterà di attirare e trattenere i clienti.
  • Le transazioni crypto hanno commissioni basse, decisamente un beneficio per clienti e membri della tua comunità.
  • Protezione e sicurezza non sono garantiti solo per i tuoi clienti, ma anche per te. Infatti, la blockchain protegge il tuo sistema da possibili attacchi hacker.

Insomma, tutti ne beneficiano. Inclusi i tuoi dipendenti che possono creare un nuovo fondo di risparmio con un portafoglio digitale. Velocità, sicurezza e bassi costi sono un plus per tutti. Il 2022 è l’anno del crypto e la tua azienda non può rimanere indietro. Le criptovalute sono il futuro del business.