outfit halloween
30 Ottobre 2017   •   Raffaella Celentano

Outfit Halloween: le nostre idee per un look spaventosamente elegante

«Ancora indecisi su cosa indossare per la notte del 31 ottobre? Ecco le idee di Snap Italy per creare un perfetto outfit Halloween»

È iniziato il periodo più spaventoso dell’anno… La notte di Halloween si avvicina e questo vuol dire anche feste, eventi e travestimenti. Nonostante non si tratti di una tradizione puramente italiana, ormai anche nella nostra penisola la festività viene celebrata da grandi e piccini. E se la notte del 31 Ottobre parteciperete a qualche festa o evento in maschera (qui i nostri consigli), non potete farvi trovare impreparati. Ecco, dunque, qualche idea per creare un perfetto outfit Halloween.

Anche se quella di Halloween è una notte senza regole e all’insegna del divertimento, è sempre meglio seguire qualche dettame fashion per evitare scivoloni. Vi consigliamo di optare per look belli e innovativi, per non scadere nel noioso e per evitare di incontrare troppi “doppioni”. Ancora, non fatevi contagiare dalla regola porno (per citare il film Mean Girls) che vuole le ragazze in outfit super-osè.

Per quanto adoriamo gli abiti sexy ed eleganti, nella notte delle streghe qualche dettaglio terrificante è d’obbligo! Ecco, noi di Snap Italy vogliamo consigliarvi qualche outfit Halloween elegante e sensuale, ma anche spaventoso.

Insomma se volete essere spaventosamente alla moda, ecco qualche nostra idea per un outfit Halloween incredibile…

Iniziamo subito con due classici, che negli ultimi anni hanno avuto un enorme successo: La Santa Muerte Mercoledì Addams. Il primo travestimento è preso in prestito dalla tradizione messicana: si tratta di una divinità messicana di origini pre-colombiane, il cui culto si è diffuso in maniera significativa a partire dagli anni 2000. Il secondo, invece, è ripreso dal film La famiglia Addams ed è tornato in auge pochi anni fa, quando molte case di moda hanno proposto abiti semplici in stile collegiale, che ricordavano la piccola Mercoledì e che sono stati usati sia per le feste di Carnevale che di Halloween.

Il primo outfit prevede un abito total black oppure in fantasia floreale (possibilmente con fiori rossi, viola o neri), con un’immancabile corona di fiori e il classico make up da scheletro. Ovviamente i dettagli saranno il pezzo forte dell’intero look, quindi sbizzarritevi con fiori, eyeliner, rossetto e tanta tanta cipria! Il secondo travestimento, invece, richiederà meno impegno, ma non per questo sarà meno d’impatto. Il segreto sta nel trovare un abitino semplice e castigato, a cui abbinare ballerine o mary jane nere. Il trucco sarà molto più semplice: fondotinta e cipria molto chiari, un po’ di ombretto nero e viola per un effetto occhiaie da far invidia, e infine rossetto bordeaux o nero. Ovviamente i capelli saranno divisi in due trecce, oppure potrete optare per una parrucca.

Restiamo in tema film… Vi proponiamo un terrificante clown e una sensualissima Malefica. Il primo sarà il costume per eccellenza di questo Halloween, visto il successo del film It – Chapter One, anzi, se siete a Milano, sarà l’outfit perfetto per la serata organizzata dall’Old Fashion. Il secondo, invece, è l’outfit Halloween perfetto se volete un travestimento d’effetto senza rinunciare all’eleganza.

Vediamo ora come realizzarli… Il clown Pennywise potrà essere realizzato con un semplice abito a palloncino o a tulipano. qui vi proponiamo una versione in bianco e nero, ma se preferite, potrete osare anche con colori più vivaci e fantasie. Anche qui gli accessori e il trucco saranno d’obbligo: bretelle, calze colorate e stivali anfibi sono i più indicati, oltre  al naso rosso e all’iconico palloncino. Il trucco sarà la parte più complicata, ma su YouTube troverete tantissimi tutorial che vi saranno di grande aiuto. Per la cattiva (ma non tanto) protagonista del film Disney Maleficent lo stile sarà completamente diverso: abitino (nero o viola) e mantello, con scarpe eleganti e (possibilmente) altissime. Il segreto del make up di Maleficent sta nel contouring  e nel rossetto super rosso, per gli occhi invece optare per un raffinato eyeliner nero. Infine, se siete appassionate di accessori e stravaganze, potrete indossare anche il copricapo con le corna della bellissima strega.

Arriviamo, infine, agli outfit Halloween più alla moda, perfetti per le fashioniste. Vi proponiamo un sensuale Fallen Angel (o Angelo della morte) e una super-pink Barbie Zombie.

Il primo outfit è molto semplice, ma allo stesso tempo di grande effetto. Vi basterà indossare un abito nero (meglio se un tubino) con accessori vistosi e in tema. Vi consigliamo, per esempio, gioielli e scarpe con dettagli a forma di ali. E, a proposito di ali, in commercio se ne trovano di ogni tipo e dimensione, starà a voi scegliere quelle più adatte per il vostro evento. Infine, il make up sarà composto di cipria molto chiara, eyeliner e rossetto neri, con ciglia finte abbellite da piume. Il secondo look, molto più colorato, sarà improntato tutto sul pink e sul make up. Tirate fuori dal vostro guardaroba tutto quello che avete di mini e rosa, o meglio fucsia, e abbinatelo ad un trucco terrificante, magari con un bel po’ di sangue finto che vi scorre sul viso. In pochi semplici passo avrete un look innovativo, alla moda e spaventoso!

Raffaella Celentano