must have estate 2017
17 Giugno 2017   •   Verdiana Cavezzan

Must have estate 2017: i consigli Made in italy!

«È arrivata! La tanto attesa estate è alle porte e le fashion victim sono già pronte ad acquistare i must have estate 2017 ed a far felice la loro anima fashion

Cambio di stagione ? Fatto! Scarpe estive? acquistate. Costumi? Già pronti. Allora non resta che conoscere i must have estate 2017 ed andarli ad acquistare, indossando così l’outfit perfetto e di tendenza. Tra pantaloni, top, sandali  ne abbiamo di scelte! Scelte che vengono fatte  seguendo le proposte delle passerelle ed anche ovviamente i nostri gusti. Ma ci sono quei piccoli particolari che cambiano ogni stagione e che diventano di tendenza. Proprio questi dettagli fanno la differenza e rendono la donna una vera e propria IT GIRL.

Per seguire e scegliere nel miglior modo possibile i pezzi irrinunciabili di questa stagione ci avvaliamo delle proposte made in italy:

  • STAMPE A RIGHE: le righe d’estate sono una grande certezza, le possiamo trovare sia di giorno in città (su magliette e pantaloncini), sia al mare (sui costumi principalmente interi) ed anche la sera (su abitini freschi e cool). Molto glamour sono il cropped  top abbinato agli shorts con fantasie a righe, scarpe sia basse che con un pò di tacco e siamo pronte a sfoggiare un look infallibile. Tra le proposte made in italy abbiamo quella di Marco De Vincenzo, di MAX&Co e quella di Marella. Tra i costumi  quelli di Calzedonia.
  • ABITI LUNGHI CON STAMPE A FIORI: un tempo facevano parte di un look serale ed elegante ma ad oggi sono un must have per i tutti i tipi di look, anche quelli casual, soprattutto con stampe floreali. Adatti con qualsiasi tipo di  scarpe come le sneakers, così da rendere più vivace e frizzante l’outfit. Ce ne sono davvero di tutte le tipologie e lunghezze come quelli di MAX&Co., Blumarine e Patrizia Pepe.
  • SLINGBACK: è un nuovo must have estate 2017, di tutti i colori, ottima sotto i jeans sia slim, sia sfrangiati, sia corti. È un modello che ha come punto di forza la sua estetica, molto versatile ed è ottima per diverse mise femminili, potendo creare oufit casual o un look molto chic. Ovviamente i modelli  di questa stagione sono una rivisitazione dei modelli passati, anche se le Slingback conservano sempre quell’aspetto sofisticato dal gusto retrò.
  • PIJIAMA: anche se può sembrare strano è uno dei must have estate 2017 con versione microfantasia, tuta o colorblock. Ideale per viaggiare, comodo e fresco per il giorno ed elegante per la sera accompagnate da una bella scarpa alta. Bella la proposta di Armani, di Marella e molto elegante anche quella di Alberta Ferretti.

     

  • TRACOLLE COLORATE: via libera a borse a tinte pastello e vivaci, con frange, scritte e stampe. Quella ideale è la classica tracolla compatta e sempre superchic. Tante le proposte e i modelli con le più svariate fantasie. Ironiche  quelle proposte da NumeroVentidue, Tosca Blu e di Federica Berardelli.

Verdiana Cavezzan