moda del futuro
04 Agosto 2021   •   Redazione

Moda del futuro: la rivoluzione digitale di Sweetstore

«La rivoluzione nel campo della moda ci proietta al futuro grazie all’uso digitale: la storia tutta italiana di Sweetstore.»

È ormai evidente che il futuro della moda è nel digitale. La relazione tra moda e nuove tecnologie è oggi molto stretta, caratterizzata da un approccio multicanale. Da un lato la rete, dall’altro i social, la moda ha iniziato ad investire su questi canali per non trovarsi impreparata di fronte ad importanti cambiamenti legati ai comportamenti di acquisto e alle esigenze dei consumatori.

Nella digital transformation che sta interessando il settore della moda, un ruolo fondamentale è svolto dal rapporto tra creatività e management e su ciò sta puntando molto Sweetstore.it, l’e-commerce italiano di Leonardo Delzoppo che si propone come spunto per porre l’attenzione sull’Italia che innova e che crede nel futuro. Quello del commercio elettronico è un settore in costante crescita e l’imprenditore classe ’93 lo ha capito anni fa, per la precisione nel 2012. Secondo i dati della Casaleggio e Associati, in Italia ad oggi i consumatori online sono circa 38 milioni (62% del totale della popolazione): questo numero sembrerebbe in crescita e si prevede possa raggiungere entro il 2023 quota 41 milioni.

I nuovi approcci delle aziende

Il consumatore di oggi è alla ricerca di esperienze e di vissuto più che di acquisti e transazioni. Le aziende hanno finalmente la possibilità di cambiare una volta per tutte il loro rapporto con il cliente finale, evolvendo da un processo di vendita commerciale a una vera e propria conversazione che durerà nel tempo. È imprescindibile per un ecommerce ampliare le proprie strategie di marketing, adattandole ai trend della digital transformation che ha dato la straordinaria possibilità di entrare in contatto diretto con il proprio target senza più filtri né barriere, captando anche il pubblico più giovane.

Sweetstore.it in otto anni è riuscito a farsi largo e conquistare un posto di rilievo nel settore, con il merito di aver creato una semplice e sicura piattaforma per l’acquisto di abbigliamento Online. La linea del brand scouting perseguita da Sweetstore.it fonde il gusto e l’originalità del Made in Italy con gli stili più cool delle grandi metropoli internazionali: Sweetstore permette al cliente di intraprendere un viaggio tra le migliori proposte dell’Urban Streetwear e non solo. Il settore della moda ha saputo cogliere le potenzialità create dall’evoluzione dei comportamenti di consumo e dalla tecnologia e ad oggi è una della industrie più rilevanti a livello italiano e mondiale per vendite ecommerce.