look
07 Ottobre 2016   •   Verdiana Cavezzan

Look perfetto: i consigli per vestirsi veloce la mattina

«Sveglia, colazione e una serie di domande esistenziali: “Cosa mi metto? Quale sarà il mio look di oggi? Ecco i nostri consigli per iniziare la giornata con il piede giusto.»

È proprio cosi, ci sono delle volte in cui ci vuole del tempo per prepararci la mattina e scegliere l’abito giusto per affrontare un’intera giornata. Questo potrebbe diventare un problema per tutte quelle donne che amano seguire i trend di stagione e che non vogliono sbagliare nella scelta del look giornaliero. Per alcune donne fare tutto questo in dieci minuti è davvero un dramma perché, come ci ricorda Terenzio, «Mentre le donne si preparano e si acconciano, passa un anno». Ma il tempo a nostra disposizione la mattina è davvero poco a causa del lavoro che ci aspetta e alle volte non si ha il tempo necessario per decidere quale look possa rappresentare  appieno il mood della giornata. Noi di Snap cerchiamo di darvi dei consigli su come poter scegliere al meglio un outfit alla moda in pochissimo tempo.

  • Scegliere il look la sera prima: è un suggerimento da seguire alla lettera per coloro che riescono a farlo. È un ottimo metodo per non perdere tempo e inoltre è piu difficile sbagliare outfit perche si ha il tempo necessario e la serenità per pensare. Cosi non avremo il problema di dover indossare la prima cosa  che troviamo rischiando di trasformarci in una Cenerentola dopo la mezzanotte.
  • La camicia bianca: un must per andare in ufficio, per un appuntamento e anche per i vari impegni quotidiani. È ok per tutte le stagioni e può essere indossata sia per un look casual che per un look piu formale. Inoltre la camicia presenta uno dei trend di questa stagione. Le abbiamo viste sfilare sulle passerelle delle fashion weeks e tra le proposte Made in Italy ricordiamo quella di Antony Vaccariello.
  • Indossare le scarpe nere: il nero è ideale per ogni tipo di occasione e su ogni tipo di outfit. Si possono scegliere delle sneakers o dei boots e in base agli impegni personali si possono anche scegliere con il tacco. In questa stagione per essere comodi e alla moda possiamo scegliere tra una vasta gamma di ankle boot di pelle, vernice o velluto come quelli proposti da Dolce & Gabbana. Una tendenza tornata quest’anno è quella del cuissard, comodi e veloci da indossare.
  • Creare un look completo solo con un abito: l’abito lungo è molto femminile, alla moda è adatto anche per le occasioni meno formali. E mai più perfetto che per questo autunno-inverno dove il maxi abito più maglia è uno dei trend principali, tra quelli mostrati in passerella c’è quello di N°21.

     

  • Coprirsi con giacca di pelle o bomber: adesso che non ci troviamo ancora nel pieno freddo possiamo permetterci di indossare una giacca di pelle o un bomberino per coprirci dalla frescura di questi giorni e ovviamente per essere nello stesso tempo veloci e alla moda. La giacca di pelle è un must da sempre, riproposto anche nel modello standard da Valentino. Mentre il bomber è ritornato sulle passerelle questo autunno-inverno di tutti colori e facile da abbinare.

     

  • Il jeans: è il must di tutte le donne, tutte abbiamo nell’armadio almeno un paio di jeans che siano larghi, stretti, strappati, a vita alta, a zampa. Rimane il capo immortale di ogni stagione, si trasforma in outfit perfetto sia per lavorare che per un appuntamento elegante. Abbinato su tutto e comodissimo da indossare.
  • Un filo di trucco: è la routine delle donne doversi truccare per eliminare ogni tipo di imperfezione. Ma il troppo stroppia! Quindi non serve finire boccette di fondotinta o di ombretto. Basta un mascara e un po di fard per essere belle e naturali, pronte per affrontare la giornata. Naturalmente portate sempre in borsa un rossetto per qualsiasi evenienza!

Verdiana Cavezzan