17 Novembre 2017   •   Anita Atzori

Lingerie provocante: il meglio dei brand italiani

«Certo, l’abito sexy colpisce, ma l’intimo, di sicuro, colpisce ancora di più! Scoprite assieme a noi il meglio della lingerie provocante che i brand italiani mettono a disposizione!»

Tutte ogni tanto desideriamo essere sexy agli occhi del nostro partner, o semplicemente sentirci belle con indosso una bella lingerie provocante. Eppure il mercato italiano offre davvero tanto, anche se la qualità del tessuto e i dettagli stilistici alzano il prezzo di un comune completo intimo. Così oggi noi di Snap Italy siamo andati a curiosare tra i  migliori brand di intimo italiano per scoprire non solo le tendenze del momento, ma anche quello che sul mercato può accontentare ogni tipo di personalità. È doveroso ricordare che ogni donna ha il suo fisico, le sue forme e il suo carattere, pertanto ogni femminilità va apprezzata proprio nella sua diversità. Se un tempo la bellezza androgina, il fisico scultoreo e la linea asciutta fossero considerati il meglio agli occhi del pubblico maschile e degli appassionati di moda, ora da qualche anno si assiste ad un’inversione di rotta che porta stereotipi più abbandonati alla ripresa di una bellezza che svincola i canoni, e sopratutto mette a proprio agio le donne. È così che si arriva a parlare di taglie comode, moda curvy e passerelle alternative. Noi per accontentare tutti vi proponiamo non solo il meglio del meglio, ma anche il meglio per ognuna di voi, che siate in carne o dedite alla palestra!

Sedurre con l’intimo La Perla è quasi un gioco da ragazzi. Il marchio di luxury lingerie, conosciuto in tutto il mondo e di proprietà dell’imprenditore Silvio Scaglia, ha origini storiche nonché molto apprezzate dal pubblico italiano, che lo decreta in vetta ai migliori brand di lingerie provocante. Grazie alla sarta Ada Masotti nel 1954 La Perla ridefinisce i tratti del corsetto ancora troppo succinti per l’epoca. Finalmente anche l’intimo diventa un accessorio di moda nonché un complemento della bellezza femminile. Il nome si ispira ai cofanetti rossi in velluto, simili a dei portagioie, che un tempo contenevano le prime collezioni. Lo stile che vi proponiamo noi è quello Dark Night, pensato per le più audaci, ma anche per chi non rinuncia ai tessuti preziosi. Seta, tulle e ricami per una lingerie provocante dai colori scuri e dalle trasparenze inaudite. Come farne a meno?

Materiali di qualità, esperienza professionale e attenzione ai particolari non possono che descrivere un’azienda forte come la Lormar. Vestibilità, comfort e bellezza si uniscono in un unico capo per dar forma a migliaia di creazioni spettacolari. Stavolta le forme non vengono sacrificate ma valorizzate, centimetro per centimetro. Lormar nasce negli ’70 da Felice Martinelli e Carla Scacchetti. Sono gli anni della rivoluzione sociale, della rivendicazione femminile; sono tempi in cui le donne si sentono finalmente forti e sicure di se, e Lormar non fa altro che appoggiarle tramite la moda. Artigiani, modellisti ed esperti del settori pronti ad accontentare i bisogni dell’universo femminile, in questo caso creando anche collezioni di lingerie provocante e decisamente di alto gusto.

E poi c’è Valery, l’azienda italiana nata nel 1978 che riesce a distribuire in oltre 40 paesi soddisfando davvero  ogni tipo di richiesta da parte del mercato femminile. Questo marchio, specializzato in corsetteria e lounge wear, elabora le sue collezioni seguendo uno stile intrigante e irresistibile, fatto di tessuti pregiati e pizzi leavers chantilly. Pensato per una clientela giovane e molto ricettiva, di certo questo brand si classifica nella cerchia della lingerie provocante più hot della moda italiana. L’atmosfera couture e il mood lussuoso già fanno presagire una linea medio-alta sia a livello stilistico che di prodotto finito. Ciò che vi proponiamo ora sono le novità dell’inverno 2017/18 dove il look prende forma tra colori pastello e pizzi elaborati.

Cosabella, invece, è un’azienda a gestione familiare del 1983. La parola d’ordine in questo caso è tradizione, perchè qui dentro sono racchiuse le migliori maestrie artigianali. Questa attività è totalmente Made in Italy e il suo tocco sensuale si mischia facilmente a dei tratti luxury totalmente inediti e di gran classe. Il marchio si fa conoscere in tutto il mondo grazie ai suoi body iperfemminili, dove lo sguardo dell’uomo rimane a bocca aperta per circa 20 secondi! Un nuovo tipo di lingerie provocante che non dimentica la manifattura di un tempo.

Intimo Preziosa, al contrario, è uno dei grandi rami dell’albero Noviello Srl, una realtà che dagli anni ’70 detiene la leadership nel settore della vendita all’ingrosso e non solo. Adeguandosi ai progressi della moda tecnologica, l’azienda Noviello decide di lanciare il brand online con e-shop assortito in maniera costante e dettagliata. I prezzi assolutamente in linea con la filosofia del marchio abbracciano varie fasce di mercato e garantiscono quindi varie proposte e soluzioni per ogni esigenza stilistica ed economica. Ad esempio ciò che vi proponiamo  non sfora i 30 € e qualitativamente riteniamo i prodotti non solo economicamente convenienti, ma anche di gran qualità.

Per finire vi parliamo di fiducia e quindi di un marchio che rappresenta ormai da tanto tempo la casa sicura di molte donne. Stiamo parlando di Intimissimi, il colossal dell’intimo, italiano di nascita ed “internazionale” d’adozione, che pensa non solo alle ragazze ma anche alle donne. L’offerta è davvero molto ampia e variegata e proprio quest’anno i designer dell’azienda hanno stregato il pubblico con collezioni davvero audaci e seducenti, la prova che anche sotto il maglione si può essere femminili. Le collezioni di questa stagione adornano il corpo con maxi trasparenze e pizzi delicati, una sorta di femminilità appena accennata e ancora da scoprire. Un mix, questo, che ha colpito nel segno e trasformato un semplice completo in una lingerie provocante di altissimo livello.

Anita Atzori