Borsa Valori Italiana la consulenza intelligente
10 Settembre 2022   •   Redazione

La Consulenza Intelligente, la newsletter per i consulenti finanziari

«Nasce La Consulenza Intelligente, la newsletter ideata da Francesco Casarella pensata ad hoc per i consulenti finanziari»

Parte con una puntata dedicata ai Bear Market “La Consulenza Intelligente”, la prima newsletter di Francesco Casarella, ex consulente e Italian Site Manager di Investing.com, tra le principali piattaforme di investimento con un totale di due milioni di utenti unici mensili e oltre 200.000 strumenti finanziari a loro disposizione. “Posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto” (Napoleone): questo l’incipit del primo episodio della newsletter settimanale, che arriverà gratuitamente agli utenti LinkedIn ogni weekend ed è pensata ad hoc per i consulenti finanziari.

«Oggi bisogna imparare a comunicare, anche nel settore degli investimenti. Differenziarsi e sfruttare il potere dell’online è la chiave per fare colpo sui propri clienti e sopravvivere alle turbolenze di un settore, quello della finanza, che non concede perdite di tempo o superficialità. – commenta Francesco CasarellaL’idea di dare vita a una newsletter nasce proprio dalla volontà di creare un valido supporto per tutti i consulenti finanziari, categoria di cui io stesso ho fatto parte per molto tempo, che ogni giorno devono confrontarsi con un mondo complesso, intrigante e capace di cambiare repentinamente».

Dal mercato al personal branding

La newsletter si compone così: ci sarà una prima parte dedicata alla lettura dei principali mercati (azionari, obbligazionari, materie prime e criptovalute) e una seconda dedicata al personal branding e alla comunicazione del consulente finanziario, che riceverà suggerimenti e indicazioni su come comunicare correttamente sul web, creandosi un proprio brand e differenziandosi dalla massa. Infine, ci sarà una sezione dedicata alle letture utili sul tema, tra cui libri e articoli.

Francesco Casarella, analista tecnico certificato SIAT e socio affiliate, è stato consulente finanziario per oltre dieci anni, ha lavorato per due Istituti di credito e ha avviato un progetto di educazione finanziaria tra i più seguiti in Italia, “Colazione a Wall Street”. Attualmente ricopre la posizione di Responsabile per il mercato italiano di Investing.com.