Hélène Oui
30 Aprile 2021   •   Snap Italy

Hélène Oui: vestire con stile e praticità i gambaletti

«Gambaletti alla moda e molto accattivanti. È la sfida accettata e vinta da Hélène Oui con stile e praticità.»

Negli ultimi anni i gambaletti sono tornati prepotentemente in auge come protagonisti delle ultime tendenze della moda donna. A valorizzarli, in tutte le loro forme e colori, le scelte stilistiche dei principali designer di moda, che oggi vedono in questo accessorio un vero e proprio alleato di stile. I gambaletti da donna permettono, infatti, di coniugare alla comodità di un complemento d’abbigliamento pratico l’eleganza di una calza che si abbina a tutto; un tocco di classe destinato ad accompagnare qualsiasi outfit, a patto di scegliere modelli prodotti con filati di alta qualità. È per questo che i brand più in vista oggi tendono a realizzare le loro collezioni esclusivamente con materiali pregiati. Ne costituiscono un esempio le proposte firmate Hélène Oui, tutte prodotte in Italia con filati scrupolosamente selezionati per esaltare le gambe con la loro unicità. L’imperativo di Hélène Oui è infatti quello sostenere l’espressione individuale con prodotti ricchi di personalità, che seguono le diverse esigenze della moda con un tocco di classe e discrezione. Il tutto garantendo sempre un comfort ottimale, grazie a trame pregiate che abbracciano le gambe senza comprimere.

Gambaletti da donna Hélène Oui: accessori che stanno bene su tutto

Per quanto riguarda i gambaletti da donna, la varietà delle collezioni di Hélène Oui permette di selezionare il modello più adatto a seconda delle specifiche esigenze. Una delle proposte più versatili è quella offerta dai Gambaletti Sara, articoli disponibili sia nel colore nero, che nelle diverse sfumature di nude, progettati sia per le grandi occasioni sia per un utilizzo quotidiano. Si tratta, infatti, di gambaletti contenitivi riposanti a media compressione, ideali per il benessere delle gambe da mattina a sera. Questo ne fa un accessorio perfetto sia per completare l’outfit da lavoro sia in abbinamento a una mise più elegante, garantendo sempre un comfort superiore e l’aderenza ai più moderni canoni di stile.

I filati selezionati da Hélène Oui permettono, inoltre, di ottenere gambaletti da donna ad altissima resistenza che non si strappano e non si sfilano. Il modello Sara, in aggiunta, è realizzato per offrire un rinforzo aggiuntivo in prossimità di punta e tallone, così da limitare i danni da sfregamento delle aree più soggette a usura. Tutti i gambaletti, naturalmente, hanno sempre un’ottima durata, il che li rende riutilizzabili innumerevoli volte senza che perdano il loro grado di vestibilità.

Hélène Oui

Gambaletti riposanti per essere chic senza stress

Hélène Oui ha pensato anche alle esigenze di chi passa molte ore in piedi o a chi ha la necessità di indossare gambaletti terapeutici. È per questo che è nato il modello Riposante, un gambaletto funzionale che aiuta ad alleviare i dolori e i sintomi della stanchezza grazie a un grado di compressione che facilita la circolazione del sangue. Questo fa sì che il flusso, che in genere tende a concentrarsi sui piedi e sulle caviglie, possa circolare liberamente, prevenendo, altresì, l’insorgenza del fenomeno di insufficienza venosa. Il tutto coprendo le gambe con un tessuto fine e delicato che tende a camuffare il ruolo funzionale della calza.

Un ottimo connubio tra il comfort e la ricerca del glamour viene offerto dai gambaletti da donna Bill, modelli pregiati, che uniscono alla praticità dei semplici calzini, l’eleganza delle trasparenze dei collant. Questo modello, declinato nei colori nero e nude, è dotato di una superficie che copre le gambe come una carezza; inoltre, rispetto ai classici gambaletti si ferma a metà polpaccio, ancorato da un elastico extra soffice che non lascia segni. Naturalmente, tutti i gambaletti Hélène Oui sono progettati per completare qualsiasi look, da quello sportivo a quello casual, da quello elegante a quello urban. Il motivo è da ricercare in un filato che assicura sempre la massima vestibilità, limitando lo stress legato ai continui riposizionamenti e l’effetto antiestetico delle pieghe sulle caviglie.