Giacomo Gianniotti: dalla Garbatella a Grey’s Anatomy
«L’italiano Giacomo Gianniotti, interpreta il dott. Andrew De Luca, in una delle serie tv più amate: Grey’s Anatomy, già ha conquistato tutti»
Snap Italy vi fa conoscere meglio il giovane attore romano
Chi almeno una volta non ha visto, o per lo meno sentito parlare di Grey’s Anatomy? L’ormai famosissimo medical drama, nato dall’idea di Shonda Rhimes, ha appassionato milioni di telespettatori anche qui in Italia. Per i pochi che non conoscono la fortuna serie tv, che narra le vicende sentimentali e non della dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo), tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital. I fan della serie giunta ormai alla dodicesima edizione, dopo lo shock per la perdita di un personaggio chiave alla fine dell’undicesima stagione, l’amato Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, scomparso tragicamente in un incidente automobilistico nel corso dell’ultima stagione, non avranno potuto far a meno di notare che nella nuova stagione in onda dal 9 novembre 2015 su Fox, un nuovo interessante personaggio è entrato a far parte del cast di Grey’s Anatomy. Si tratta dell’italianissimo Giacomo Gianniotti, classe 1989, nato a Roma, più precisamente nel quartiere della Garbatella, che nella serie tv interpreta Andrew De Luca, giovane specializzando di chirurgia pediatrica nell’ospedale di Seattle. Giacomo Gianniotti a soli ventisei anni, cresciuto tra Toronto, città della madre e Roma, vanta una carriera di tutto rispetto per la sua giovane età, infatti ha già recitato in numerose serie per la tv americana. Il suo primo lavoro come attore è stato proprio a Roma, dove ha recitato accanto a Vittorio e Alessandro Gassman nel film “La Bomba”, successivamente gli studi di recitazione a Toronto nella prestigiosa scuola di teatro Humber College. L’attore, non è nuovo a serie tv come Grey’s Anatomy, infatti ha già recitato nel 2010 nella serie tv italiana Medicina Generale, trasmessa su Rai uno, che raccontava la vita di un gruppo di infermieri e di medici del reparto di medicina di un ospedale di Roma, un ruolo avuto per caso proprio quando pensava che l’Italia non avesse niente da offrirgli, solo comparsate, tanto che la mattina faceva provini e la sera lavorava come barman a Campo de Fiori. Giacomo è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove ha personalmente ringraziato le sue fan italiane per il supporto ricevuto, dicendo di sentirsi fiero delle sue origini.
Noi di Snap Italy siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di lui, anche qui in Italia, perché anche se ha da poco firmato un contratto di sette anni per Grey’s Anatomy, il suo sogno è quello di lavorare in Italia, magari con registi come Sorrentino e Tornatore di cui si dichiara fan.
Federica Mei