generazione z
25 Ottobre 2021   •   Snap Italy

Generazione Z: i regali più apprezzati dai nostri giovani

«Vi siete mai chiesti quali sono i regali più apprezzati dalla Generazione Z? Con il Natale che si avvicina ecco qualche consiglio per non farsi trovare impreparati in vista delle feste.»

Ogni anno riuscire ad indovinare il regalo giusto è diventata un’impresa davvero ardua, anche perché le mode cambiano e soprattutto per quel che riguarda la Generazione Z entrano in gioco gusti senz’altro molto particolari, che non sempre capiamo e comprendiamo. E quindi, quando arrivano quei giorni così stressanti, la domanda è sempre la stessa: “Cosa potrà piacergli?”. Ovviamente una conoscenza di fondo ci deve essere, anche perché altrimenti diventa quasi impossibile muoversi tra le tantissime offerte presenti sul mercato, e quindi, per riuscire a trovare quello che davvero fa al caso vostro. Come? Interessandovi delle mode del momento. Ad esempio sui social, anche perché mai come nel caso della Generazione Z parliamo di una folta schiera di ragazzi e ragazze che sui social network passa gran parte del proprio tempo, interessandosi principalmente dei trend del momento.

Perciò, prima di darvi i nostri consigli, fate un giro su TikTok, la piattaforma che ha fatto letteralmente impazzire i nostri giovani, che tra improbabili sfide e balletti improvvisati in strada non perdono occasione per replicare quanto vedono. Chissà che non troviate proprio qui l’ispirazione giusta. facendovi colpire da un accessorio, indumento ed esperienza mostrata dall’influencer del momento. Del resto è proprio sui social dove anche la Generazione Z prende spunto per vestirsi e vivere la propria vita, assorbendo gli input che arrivano da tutto ciò che li circonda. Perciò, senza perdere altro tempo, ecco alcune idee regalo pensate per i giovani nati dal 1995 al 2010, l’enorme schiera che rappresenta il futuro nostro e, lo speriamo, delle eccellenze italiane nel mondo.

Cappellini di tendenza

Se qualche anno fa sembravano usciti dalla “scena modaiola”, i berretti e i cappellini hanno fatto il loro ritorno in grande stile tra le tendenze del momento, complice il largo utilizzo che ne fanno star e influencer sui social. Charlie D’Amelio, ad esempio, la famosa influencer vista in Italia qualche settimana fa, sui video caricati su TikTok indossa spesso berretti e zuccotti. Inutile sottolineare come le vendite di questo accessorio sia volata alle stelle, proprio perché tutti ne hanno voluto uno simile. Quindi, per non sbagliare e dare un tocco in più al tuo regalo, non perder tempo: crea il disegno del tuo cappellino e regalane a tutti gli amici che conosci! Di certo, vista le infinite possibilità di personalizzazione, potrete avere nelle mani pezzi semplicemente unici!

Cover per la Generazione Z

Da qualche tempo è diventato senza dubbio l’accessorio più cool che tutti devono necessariamente avere. Un po’ perché il cellulare è diventato quasi una seconda pelle, un po’ perché le ultime versioni in fatto di smartphone presentano moltissime parti in vetro, che cadendo potrebbero rompersi. Quindi, inutile nasconderselo, la cover è divenuto ormai un accessorio indispensabile, anche perché passiamo con il cellulare in mano gran parte del nostro tempo. Non solo: complici gli influencer tutti ne vogliono una, che sia essa colorata, griffata o semplicemente “alternativa. Non solo: potendola abbinare all’outfit permetterete ai giovani della Generazione Z di restare sempre alla moda e con uno stile ancora più cool.

generazione z

Bracciali e collane per la Generazione Z

Da sempre un vero e proprio must have, mai come nel caso della Generazione Z abbiamo visto ragazzi e ragazze in cerca di collanine e bracciali. Anche in questo caso l’ispirazione viaggia sui social network, con influencer e star che ne indossano di ogni tipo. Sì, perché ogni brand ha una sua collezione e tra collanine e bracciali sottili, multifili e prodotte con diversi materiali la scelta è semplicemente infinita. Non solo: essendo accessori perfetti per le foto, ragazzi e ragazze non ne potranno più fare a meno, permettendovi di essere i protagonisti del regalo perfetto!

PowerBank

Come nel caso delle cover parliamo di un accessorio per smartphone cui è impossibile rinunciare. Del resto, per quanto potente sia la batteria del cellulare, il grande utilizzo porta tutti i device a scaricarsi, creandoci non pochi problemi soprattutto se non siamo a casa o in macchina. In aiuto di giovani e non, però, sono arrivati i powerbank, caricabatterie portatili che trovano posto nelle borse negli zaini o anche nei giubbetti. Anche in questo caso occhio alle tendenze del momento: in giro, infatti, se ne vedono di colorati e stravaganti… anzi in genere più sono stravaganti e più piacciono. Una volta che li avrete regalati i giovani della generazione Z non potranno farne a meno, anche perché tra una storia su Instagram e un video su TikTok il cellulare si scarica velocemente.

aperitivo sul mare

La Generazione Z e le degustazioni

Ebbene sì, perché Generazione Z è diventata nel corso del tempo sinonimo food addicted. L’attenzione al cibo, per fortuna, è ormai un fatto di cultura, cui i giovani si sono avvicinati moltissimo ultimamente, preoccupandosi di non sprecarlo e di mangiare sano (sì, anche per restare alla moda in un certo senso). Tra i regali più apprezzati della Gen Z, quindi, non possono mancare degustazioni, pranzi e cene nei locali più in voga del momento. In quest’ottica potete regalare loro un pasto esperienziale, dove oltre il palato sono soddisfatti tutti gli altri sensi. Oppure, per qualcosa di ancora più caratteristico, potete optare per un corso show-cooking o un percorso di degustazione, meglio se raw, vegan o gluten free!