classici film di Natale Amazon Prime
13 Dicembre 2021   •   Ludovica Guescini

Film di Natale Amazon Prime: 6 titoli da non perdere

«Dalla nuova serie su Fedez e Chiara Ferragni a La Befana vien di notte, ecco 6 film di Natale già disponibili su Amazon Prime Video.»

Le festività sono vicine e anche quest’anno vi proponiamo alcuni titoli a tema disponibili su Prime Video per assaporare i giorni di festa con amici e famiglia. Iniziamo a respirare l’aria delle feste entrando nella casa della giovane coppia più celebre del panorama contemporaneo, Fedez e Chiara Ferragni, protagonisti di The Ferragnez – La serie, il nuovo show Amazon Original, in esclusiva su Prime Video dal 9 dicembre. Per i cuori romantici, il menù delle feste prevede film immancabili come. Per chi vuole sorridere con la commedia, il grande Gigi Proietti è protagonista con Marco Giallini di Io sono Babbo Natale, Paola Cortellesi è La Befana vien di notte e Aldo, Giovanni e Giacomo formano La Banda dei Babbi Natale. Molti altri film di Natale per grandi e piccini vi aspettano su Amazon Prime, per passare insieme le festività all’insegna del divertimento.

classici film di Natale

The Ferragnez – La serie

(Dal 9 dicembre i primi 5 episodi, i successivi 3 episodi dal 16 dicembre) – Uno sguardo esclusivo al dietro le quinte della quotidianità di Chiara Ferragni e Fedez, per scoprire la loro famiglia come non non si era mai vista prima, nel racconto di un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme – fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro.

Film di Natale su Amazon Prime: la novità del 2021 è Io sono Babbo Natale

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha un’incredibile rivelazione da fare: “Sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui? Ultimo film del grande Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale è una commedia italiana di Natale diretta da Edoardo Falcone.

10 Giorni con Babbo Natale

I protagonisti di 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini tornano in questo atteso sequel affiancati questa volta da un travolgente Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale. La famiglia “tutta matta” è alle prese con un’avventura che la porterà in viaggio verso la Lapponia a bordo di un vecchio camper per un Natale da trascorrere appassionatamente insieme. Alessandro Genovesi dirige uno dei film di Natale più divertenti e adatto a tutta la famiglia, disponibile in esclusiva su Amazon Prime.

Il peggior Natale della mia vita

A tre giorni dal Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la loro figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono), mentre Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita, li raggiungerà in un secondo momento. Il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, combina un disastro dopo l’altro, accanendosi, suo malgrado, proprio su Alberto e il suo castello. Regia di Alessandro Genovesi

La banda dei Babbi Natale

È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo in questura? I tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai e dovranno raccontare la loro storia per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri. Primo film del regista Paolo Genovese, grande successo al botteghino nel Natale 2010

Film di Natale su Amazon Prime: da non perdere La Befana vien di notte

Paola (Paola Cortellesi) è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.