fabiana filippi
24 Dicembre 2018   •   Francesca D’Arienzo

Fabiana Filippi presenta la nuova collezione Alphabeat

«Fabiana Filippi, uno dei brand leader del Made in Italy, lancia una nuova capsule collection. Scopriamo i capi Alphabeat»

Le origini di Fabiana Filippi sono indissolubilmente legate alla passione e alla concretezza dei suoi fondatori. La storia del marchio ha inizio nel 1985 nel cuore dell’Umbria dove la tradizione nell’arte manifatturiera artigianale e l’amore per l’eccellenza si intrecciano in una visione progettuale sempre contemporanea. Ogni prodotto è interamente Made in Italy e ciò emerge chiaramente dall’equilibrio perfetto tra la qualità dei prodotti e il suo stile.

L’attenzione al dettaglio si traduce nella scelta di materie prime pregiate e si estende in ogni fase di produzione fino ad un accurato controllo di qualità per tutto il processo produttivo. Scegliere di indossare il brand Fabiana Filippi significa sposare uno stile naturalmente raffinato che privilegia il linguaggio dell’essere più che quello dell’apparire. In linea con la filosofia del marchio, le collezioni Fabiana Filippi propongono uno stile esclusivo, moderno, un gusto individuale e senza costrizioni in grado di coniugare funzionalità ed estetica.

Alfabeto o Alphabeat?

Questo connubio perfetto traspare anche nella nuova collezione Alphabeat. Un’unione tra il concetto di alfabeto e quello di beat, ovvero ritmo/battito, che dà vita ad una linea di eleganti maglie in light cashmere. Ogni lettera che contraddistingue la collezione nasconde un significao unico per chi la indossa.

Ogni maglia diventa espressione di un messaggio da condividere, che sia l’iniziale del proprio nome, della persona amata o anche di uno stato d’animo o pensiero. Una visione raffinata di street style in cui è chic anche suggerire senza rivelare a piene parole. Oltre che nella versione originale, con le lettere in diverse sfumature di colore, propone la collezione in una variante speciale: a collo alto, in un elegante grigio, con lettera ad intarsio in lurex.

Le novità di Fabiana Filippi

Ogni lettera della capsule collection è caratterizzata da una diversa sfumatura di colore ed impreziosita da un dettaglio sparkling. Il lettering si pone come uno dei trend più condivisi in questo momento, così come la personalizzazione dei capi che offre ai clienti un’esperienza unica perché costruita intorno la personalità di ognuno. Il successo della collezione è stato immediato così come dimostrato dai social che già impazzano di foto che ritraggono i maglioncini perfetti per questa stagione di transizione ma anche per le fresche sere d’estate.

La linea Alphabeat di Fabiana Filippi è disponibile in tutti i principali store monomarca e sull’e-store del sito ufficiale. Ma la Alphabeat non è la sola novità del brand: la direzione creativa ha in programma anche il lancio della prima linea homewear “My private life”, costituita da 8 pezzi tra cui un paild e un paio di slippers in velluto. Insomma, per essere sempre aggiornali sulle ultime novità dei brand Made in Italy, stay tuned su Snap Italy!

Francesca D’Arienzo