

Nel cuore della Val d’Orcia, precisamente nel pittoresco borgo di San Casciano dei Bagni, sorge il meraviglioso resort Fonteverde, in un palazzo mediceo seicentesco. In questo luogo dove storia e magia si fondono a pieno, ogni arredo è curato nel minimo dettaglio; le camere e le suite sono eleganti, confortevoli e lussuose, e molte sono provviste di splendidi terrazzi. Fonteverde offre molte tipologie di ristoranti, tra cui spicca il Ristorante Ferdinando I, elegantissimo e raffinato, che vi proporrà i migliori piatti reinterpretati della tradizione toscana. A tutto questo aggiungete un’enoteca, piscine termali e panoramiche, servizi pet friendly e centri benessere.
La particolarità di Fonteverde è rappresentata sicuramente dalla bellezza delle sue piscine e dal suo Centro Benessere. Infatti questo hotel presenta una straordinaria piscina estiva di 140 mq a sfioro completamente immersa nelle colline della Val d’Orcia, interamente rivestita in travertino, e composta solo d’acqua dolce. Ma ancora più bella è la piscina termale del centro benessere, quella del percorso Bioacquam: composta da una parte interna e una esterna, è rigenerante e dai getti benefici, e offre una vista straordinaria. Un vero e proprio spettacolo.
Un’altra particolarità di FonteVerde è sicuramente la sua filosofia Equilibrium: una filosofia della salute che propone ben tre percorsi diversi. Questo hotel è infatti è tra le 10 migliori spa a livello internazionale nella classifica di Travel+Leisure.