

Nel cuore della Toscana sorge il meraviglioso Castello di Gabbiano, una delle dimore storiche italiane più belle di sempre. Nel 1200 questo splendido esempio di architettura medievale apparteneva ai Bardi, poi passò alla famiglia dei Soderini, cacciati da Firenze nel XVI secolo in quanto in contrasto con i potenti Medici. Oggi il Castello di Gabbiano non ha perso quel suo fascino e quella sua atmosfera magica, ed è specializzato soprattutto nella produzione del vino, grazie alla sua meravigliosa cantina, che unisce la sapienza delle tradizioni passate con le tecnologie più moderne.
Il Castello di Gabbiano permette di soggiornare nelle sue splendide camere e suite, eleganti e colorate con tinte tenui, ma permette anche di alloggiare negli appartamenti, caratteristici, confortevoli e raffinati.
Il ristorante del Castello di Gabbiano è il Ristorante Cavaliere: una location raffinata, elegante e dall’atmosfera soft, che vi delizierà con la sua magnifica offerta culinaria dello chef Francesco Berardinelli. Gli ingredienti sono solo di prima qualità, stagionali e del territorio, e per gli amanti della cucina, lo chef propone anche delle lezioni.