Converse Chiara Ferragni
16 Dicembre 2017   •   Francesca D’Arienzo

Converse Chiara Ferragni: la regina delle influencer “colpisce” ancora

«Il modello Chuck Taylor All Star della Converse da oggi acquista un nuovo stile, quello della regina delle influencer. Il mantra della prossime settimane, quindi, diventa Converse Chiara Ferragni»

Chiara Ferragni: un nome, una garanzia. Creatrice dal 2013 di un brand che prende il suo nome, definita quest’anno da Forbes come la più rilevante influencer del Fashion System, quest’anno ha stretto una parthership con Converse, l’azienda statunitense che produce scarpe sportive conosciute in tutto il mondo. Il risultato sono le Converse Chiara Ferragni, una mini capsule collection che ha reinterpretato il modello ideato nel 1923 dall’omonimo giocatore di basket, diventato un cult indiscusso ed adatto ad ogni occasione.

Le Converse Chiara Ferragni sono una versione trendy della scarpa più iconica, personalizzata con il suo marchio di fabbrica: un occhio azzurro, posizionato sul lato esterno della sneakers. Per adesso le varianti disponibili sono solo la bianca e la nera ma stanno già andando a ruba.

A dare la notizia della collaborazione è stata proprio la Ferragni che ha pubblicato sul suo profilo Instagram un outfit easy chic con un paio di jeans skinny neri e un maglione oversize a trecce argento, impreziosito dalle Converse di nuova produzione, dove balza subito all’occhio il suo marchio di riconoscimento. Le Chuck Taylor hanno assunto, sin dalla loro nascita, avvenuta nel 1917, un ruolo centrale nella moda non solo statunitense, ma di tutto il mondo. Si sono adattate a tutti i cambiamenti di stile che si sono susseguiti negli anni in quanto, grazie alla loro praticità e allo stile grintoso, possono essere indossate davvero in ogni occasione.

Ad un’azienda che è diventata ormai un punto di riferimento del mercato internazionale delle calzature sportive, non poteva di certo sfuggire la grande occasione di una collaborazione con una delle figure più attuali del panorama della moda italiana. Questa nuova linea è stata ideata appositamente per le millenials, mantenendo intatte tutte le caratteristiche della scarpa: lo stile, la gomma e la tela di cotone. A differenziarle dal classico modello è un touch glitter posizionato sul retro e, ovviamente, la firma della fashion blogger, alla quale nessuno sarà disposto a rinunciare.

Le Converse Chiara Ferragni sono disponibili dall’1 dicembre, esclusivamente online sui siti AW LAB, Chiara Ferragni Collection e Converse.

Insomma, la moda non si ferma mai e la Converse Chiara Ferragni è dedicata proprio a coloro che vogliono stare sempre “al passo” con i tempi.

Francesca D’Arienzo