Come promuovere un brand
23 Gennaio 2023   •   Redazione

Come promuovere un brand in modo green: le borracce personalizzate

«Come promuovere un brand aziendale in modo green e sostenibile: le borracce personalizzate»

Attualmente sono molto sentite le tematiche green: si è attenti a ridurre gli sprechi, si scelgono merci con un imballaggio riciclabile e si preferiscono articoli che vengono trasportati con mezzi che riducono le emissioni, in quanto sono alimentati con elettricità o altre e risorse. In linea con questo trend che, a lungo andare, consentirà di ridurre l’inquinamento e preservare la salute del nostro pianeta, sia se si ha un’azienda che commercializza prodotti attenti all’ambiente, sia se si vuole conquistare un’ulteriore fetta di consumatori, ecco come promuovere al meglio un brand aziendale: optando per le bottiglie termiche.

Molto apprezzate perché costituiscono un green gadget, le borracce personalizzabili al giorno d’oggi possono essere realizzate anche online, affidandosi ai servizi di stampa di portali come Easygadget.it, vero e proprio punto di riferimento del settore che si contraddistingue per articoli di qualità a prezzi competitivi.

La borraccia riutilizzabile: un gadget green e alla moda

Le borracce personalizzabili sono la soluzione ideale per farsi notare veicolando anche i valori ecosostenibili dell’azienda. A seconda del modello scelto la borraccia si presta a numerose personalizzazioni. Essa può contenere, oltre al marchio, che consente di riconoscere immediatamente l’impresa, anche un breve messaggio, i riferimenti per accedere al proprio sito o ai social ma anche un QR code che, semplicemente scansionato, porta a informazioni più approfondite che consentono agli interessati o ai curiosi di interagire con la realtà e diventare potenziali clienti.

Scegliendo una grafica con un forte appeal si renderà la borraccia, un oggetto attualmente molto comune, qualcosa di unico che non si vedrà l’ora di usare e sfoggiare. Il design, quindi, è molto importante per indurre l’utilizzatore a portare l’oggetto con sé; a tal fine si può scegliere un colore iconico, una frase d’impatto o un prodotto dalla forma originale. Rivolgersi a portali specializzati, come Easygadget.it, che propongono una vasta gamma di scelta e mettono a disposizione la possibilità di avere un preventivo gratuito è senza dubbio la soluzione da preferire, soprattutto se si decide di fare un ordine consistente. Ecco un primo passo su come promuovere un brand aziendale in modo green.

Come promuovere un brand

Tutte le tipologie di borracce personalizzabili

Non sempre ci si rende conto che le borracce personalizzabili, che possono diventare dei gadget ecologici molto amati dai clienti, esistono in differenti modelli. Durante la scelta il primo distinguo da fare è quello relativo alla capacità; si possono selezionare bottiglie piccole che contengono 400-500 ml di acqua o quelle più grandi da 600-750 ml. A tal proposito bisogna non solo valutare lo spazio su cui stampare ma anche la facilità di trasporto dell’oggetto: ciò è fondamentale per fare pubblicità gratuita.

In secondo luogo, si può scegliere il materiale della borraccia. In tal senso esistono quelle in metallo su cui la stampa viene fatta su una superficie completamente opaca o quelle in plastica che sono trasparenti e quindi il logo o le altre informazioni saranno impresse su una superficie trasparente. Le borracce in metallo hanno il vantaggio di mantenere la temperatura del liquido che vi si mette, quelle in plastica possono essere dotate di un tappo con un beccuccio che rende più facile bere. Non di rado le borracce personalizzabili possono avere un moschettone o un cordino sul tappo che consente di appenderle fuori dallo zaino. Se si desidera imprimere il proprio logo su una borraccia che sia poco ingombrante e facilmente trasportabile si possono scegliere quelle a busta, ripiegabili e molto agevoli da portare con sé. Come si è visto le possibilità di personalizzazione delle borracce sono davvero tantissime, si può optare per modelli, materiali e capacità differenti, così da soddisfare tutte le proprie esigenze di marketing.