colorazione capelli
05 Settembre 2022   •   Snap Italy

Colorazione capelli: Blume è il nuovo metodo Made in Italy

«Conoscete Blume? Vi portiamo alla scoperta di un metodo di colorazione per capelli naturale e Made in Italy

Avete mai sentito parlare di Blume? Un innovativo metodo di colorazione naturale per capelli Made in Italy che si distacca dalle tradizionali tecniche di colorazione. Questa tecnica di colorazione non risulta invasiva e consente di donare alle acconciature un effetto tridimensionale, regalando un look smagliante. Blume permette di mantenere i capelli belli, setosi e luminosi, inoltre, è in linea con i trend del momento nel mondo del hair fashion. Il risultato di un colore naturale vicino alla base è creato utilizzando più colori che permettono di creare dei contrasti unici e naturali.

Blume, la tecnica di colorazione

Questa tecnica è stata inventata da L’estro parrucchieri di Castelfranco Veneto con la collaborazione di tutto lo staff, che è sempre alla ricerca di tecniche di colorazione innovative e che rispecchiano non solo i trend del momento, ma anche le esigenze dei Clienti. Infatti, questa tecnica è nata per via delle esigenze delle clienti di avere una colorazione tridimensionale e naturale, così da sostituire i metodi di colorazione tradizionali. Grazie al Blume le clienti sono molto soddisfatte e finalmente hanno detto addio alle colorazioni insipide e innaturali causate dalle solite tinte.

La tecnica è perfetta per valorizzare gli odiati capelli bianchi rendendoli colorati con un effetto naturale magnifico. Viene molto richiesta anche per colorare i capelli naturali con colorazioni diverse dalla base pura, donando un effetto tridimensionale senza danneggiare il cuoio capelluto, sfibrare i capelli e snaturare il colore. Questo è possibile poiché vengono ridotti al minimo tutti i componenti chimici per ridurre totalmente l’azione di danneggiamento sui capelli.

Come funziona questa tecnica di colorazione per Capelli che regala questo stupendo effetto?

Potrai chiederti come si fà questa innovativa tecnica per capelli dal risultato sbalorditivo: sappi che non è affatto semplice da applicare ai capelli. Richiede per forza un colorista esperto poiché si avvale di microtecniche molto particolari e difficili. Un parrucchiere alle prime armi potrebbe avere qualche problema e fare un disastro irrimediabile. Tuttavia ti andrò a spiegare step by step come funziona per avere un’idea generale dell’esecuzione e i suoi vantaggi:

  1. Prima di tutto si creano dei fiori sui capelli;
  2. Si isolano i fiori sui capelli con delle trecce;
  3. Si iniziano a colorare i capelli con almeno 4 colori;
  4. Si mescola la tecnica di colorazione orizzontale e verticale per dare il senso di tridimensionalità
  5. Si applica la sfumatura a mano libera tono su tono in modo da tenere chiuse le cuticole. Questo serve per rendere i capelli più luminosi e morbidi.

Essendo una tecnica a mano libera non vengono utilizzate le fastidiose stagnole garantendo un comfort notevole durante l’applicazione della tecnica, diversamente nelle tecniche come il balayage e degradè dove vengono utilizzate le stagnole comportando un disagio per i clienti. Per un look smagliante, in linea con i trend dei colori naturali diverso dai tradizionali metodi di colorazione, è il più consigliato e ricercato.

colorazione capelli

Questa tecnica di colorazione è applicabile a tutti i tipi di capelli?

Questa tecnica è applicabile a qualsiasi tipo di capelli. Che tu abbia i capelli ricci, mossi o lisci non fa differenza, il Blume si adatta a qualsiasi esigenza. Per ogni acconciatura c’è il giusto Blume: se i capelli sono medio corti si applicheranno meno variazioni di colore e al posto di 5 tonalità verranno usate solo 2 o 3, a seconda della lunghezza dei capelli.

Dove utilizzano questa tecnica di colorazione?

Purtroppo è un metodo molto innovativo non ancora molto conosciuto, infatti è un servizio esclusivo di l’estro Parrucchieri di Castelfranco Veneto (TV) dove sono specializzati in tutte le tecniche di colorazione. Per avere più informazioni su questa fantastica tecnica di colorazione Made in Italy contatta l’estro Parrucchieri cliccando qui.