15 Settembre 2016   •   Snap Italy

Chantelle e Libellule Onlus alleate nella lotta contro il cancro

«Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione e alla lotta del tumore al seno. Per tutto il periodo che va dal 1 al 31 ottobre, il marchio francese Chantelle sarà al fianco dell’associazione italiana Libellule Onlus, mettendo alcuni dei suoi prodotti in favore di un’iniziativa volta ad acquistare un ecografo»

Chantelle Paris, il marchio della lingeriè di lusso, si mette al fianco della Dottoressa Paola Martinoni e all’associazione Libellule Onlus da lei ideata per sconfiggere il cancro. Un luogo pensato per prendersi cura delle donne che hanno subito interventi al seno o in altre parti del corpo più intime e delicate, per farle riprendere non solo dalla patologia fisica, ma anche da tutto il malessere psicologico che ne scaturisce con l’intento di accompagnarle nella “riconquista della voglia di vivere”, dedicandosi anche in maniera attiva nel percorso di prevenzione e controllo.

L’associazione accoglie con determinazione la sfida lanciata dal Professor Umberto Veronesi cioè di “cancellare il cancro non solo dal corpo, ma soprattutto dalla mente di tutte le donne”.

Per tutto il mese di ottobre, dedicato alla prevenzione e alla lotta del tumore al seno, Chantelle offrirà un aiuto concreto donando, per ogni capo acquistato, un euro a Libellule Onlus con l’obiettivo principale di acquistare un ecografo, lo strumento grazie al quale è possibile eseguire diagnosi in maniera veloce non invasiva e indolore.

I capi che Chantelle ha selezionato per aderire all’inizitiva fanno parte delle linee Irrésistible e Présage, sono inoltre ritenuti adatti per tutte le donne, che dopo l’operazione, non vogliono rinunciare alla femminilità e al comfort. Un’iniziativa che coinvolgerà anche i rivenditori tra cui Coin, La Rinascente e alcuni franchising del brand. Tutti gli aderenti esporranno in ogni caso il logo di Libellule Onlus.

Alessandro Iacolucci