Valeria Bruni Tedeschi
30 Giugno 2018   •   Snap Italy

Valeria Bruni Tedeschi dal David di Donatello a Paris Etc

«Dopo la vittoria del David di Donatello nel 2017 Valeria Bruni Tedeschi approda a Paris Etc, la serie targata Timvision in onda a partire da Mercoledì 18 Luglio.»

Valeria Bruni Tedeschi (Fan page) dopo la vittoria del David di Donatello nel 2017 con Pazza Gioia approda alla serialità francese in Paris Etc (diretto da Zabou Breitman e creato insieme ad Anne Berest).

Paris Etc sarà trasmesso da Timvision da mercoledì 18 luglio. Ambientato a Parigi, vede come protagoniste cinque donne che seguiremo dall’inizio dell’anno scolastico fino alle vacanze natalizie. Differenti tra loro per excursus, età e stile di vita, condividono tra loro l’essere donna con tutte le complicazioni del caso: dalla travolgente vita sentimentali alle paure dell’avanzare dell’età.

Cinque donne nella capitale dell’amore: Paris Etc

Le cinque eroine attraversano la capitale dell’amore con le loro avventure, affrontando situazioni equiparabili in modi del tutto originali e personalissimi. Sono 12 puntate da 30 minuti messe in onda nel 2017 su Canal + (Francia) e da quest’estate disponibili anche in Italia sulla Pay Tv di Timvision. Paris Etc potrebbe essere avvicinata all’amato Sex and the City, la differenza è che non si tratta di un gruppo di amiche. Sono donne sole in una grande città che a volte si trovano solo nello stesso posto senza conoscersi. Le loro vite comunicano tra loro e a essere affrontato è anche il tema dell’individualismo moderno e del valore della comunità.

Valeria Bruni Tedeschi è Marianne, una quarantenne ancora immatura

Valeria Bruni Tedeschi è Marianne, una donna con due figli da due differenti uomini, che le ha passate tante ma sembra non aver raggiunto un punto di arrivo. Marianne è una donna in carriera, a capo di una clinica geriatrica e vive da sola, nonostante abbia un compagno. Sembra perfetto per una che vuole godersi la vita senza sentirsi intrappolata in una relazione; eppure troppa libertà può essere letale per un rapporto ancora acerbo.

Abbiamo visto Valeria Bruni Tedeschi in Pazza Gioia, film che le è valso il David di Donatello lo scorso anno e la possiamo immaginare perfettamente in questa veste di donna complicata. Da una parte c’è una professionista dall’aspetto rispettabile, dall’altra un’eterna adolescente che segue il cuore senza ascoltare troppo la ragione.

Federica Guzzon