Borsa Armani
26 Maggio 2023   •   Snap Italy

Borsa Armani: 5 modelli di tendenza per la primavera 2023

«Mini o maxi? Total-black o in tonalità fluo? I 5 modelli di borsa Armani di tendenza per la primavera 2023»

Nel mondo degli accessori femminili, ce n’è uno davvero immancabile, in grado di raccontare molto della personalità e dello stile di chi lo indossa. Naturalmente, stiamo parlando della borsa. Per rispondere alle esigenze femminili, ogni anno, i designer della moda realizzano nuovi modelli, caratterizzati da forme, dimensioni, materiali e colori diversi, nel pieno rispetto degli ultimi trend del settore. Se sei alla ricerca di una borsa elegante, sobria e raffinata, che incarni tutti i dettagli tipici del Made in Italy, trovi nella linea Armani una risposta puntuale. Gli accessori del brand creato nel 1975 da “Re Giorgio”, infatti, rappresentano il perfetto complemento da indossare in ogni momento della giornata, per dare forma ad outfit unici e irripetibili. Ma quali sono i 5 modelli indispensabili per la primavera 2023? Lasciati conquistare dalle nostre proposte.

Tracolle con catene bold e maxi, per un look super grintoso

Iniziamo da una delle novità più recenti della stagione 2023: la borsa impreziosita da catene bold e maxi, caratterizzate da anelli doppi, grandi e appariscenti. È stata la maison Bottega Veneta ad introdurre sul mercato questo particolare così originale e voluminoso, decorando tracolle, hand-bag e tote della propria collezione. Per ciò che riguarda le alternative, i modelli più chic integrano catene argentate o dorate, mentre quelli più grintosi e giovanili sono arricchiti da catenelle realizzate in materiali plastici e declinate in tonalità super accese.

Naturalmente, anche il brand Armani ha inserito nella propria linea diverse proposte, perfettamente al passo con questa tendenza. Alcuni esempi? Sofisticata e graziosa è la Mini Bag Pubble Set. È un modello a tracolla con tre comodi scomparti, impreziosito da una sottile catenella in tonalità silver. Più grintosa, ma sempre espressione di un raffinato stile italiano è la Woman’s Hobo, total-white. In finta pelle e con chiusura magnetica, è decorata con una stampa traforata, che va a formare il nome del marchio. Quanto alla catena, in questo caso, è in un’accesa sfumatura di bianco ed è contraddistinta da anelli di dimensioni maxi.

Borsa Armani: modelli a spalla dalle forme inedite, declinati in tonalità sgargianti

In una stagione in cui lo stile Y2K sta diventando sempre più popolare, fra le donne di tutte le età, anche le borse a spalla in stile anni 2000 hanno ricominciato a guadagnare consensi. In questo caso, i modelli da tenere d’occhio sono soprattutto quelli dai colori vivaci, dal giallo fluo al fucsia, arricchiti da fibbie, taschine in rilievo, zip e altri dettagli rock. Una tra le proposte più fashion griffate Armani è Bonnie, una borsa a mano fucsia morbida, di forma trapezoidale. Il manico squadrato, che rompe la silhouette del modello, dona immediatamente un aspetto moderno e futuristico.

Un’altra borsa particolare e originale? È senza dubbio Crossbody. Questa volta abbiamo a che fare con un modello rettangolare, di dimensioni piuttosto contenute, declinato nelle sfumature del denim. Ad impreziosirlo, però, ci pensano due tasche in rilievo presenti nella zona anteriore, in tonalità lime e fucsia.

XXL e oversize, la borsa Armani che ci accompagna per tutta la giornata

In cima alla lista delle borse indispensabili per la primavera 2023 vi sono quelle maxi ed XXL. A dir la verità è già da un po’ di tempo che fanno parlare di sé. Il motivo? Si accostano alla perfezione a qualunque look e permettono di trasportare tutti gli oggetti necessari. Dai modelli più semplici e minimali a versioni ben più estrose: in questo caso, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In cerca di una offerta borsa Armani donna online che rispetti questo trend? Nessun problema, perché nella collezione del brand italiano le alternative sono molteplici. SET è un classico modello a mano total-black, ottimo per l’ufficio e per i meeting di lavoro. Se invece desideri sfoggiare una maxi-bag più colorata e appariscente, ti consigliamo la shopping bag reversibile, in un’accesa tonalità di fucsia. È realizzata in finta pelle e presenta una comoda chiusura regolabile con lacci.

Borsa Armani

E per la sera? Mini bag e clutch dal fascino irresistibile

Se le borse maxi ci accompagnano per tutta la giornata, offrendoci lo spazio necessario per riporre tutti i nostri oggetti personali, i modelli da sfoggiare quando si fa sera sono esattamente agli antipodi: esageratamente mini. Progettati per contenere unicamente lo stretto necessario, si distinguono per le linee particolari e le forme inaspettate. Se desideri una borsa da accostare al tuo abito da sera preferito, per attirare l’attenzione, non potrai fare a meno di Pochette. Si tratta di una clutch in tessuto nero, ricoperta da tantissimi brillantini ton-sur-ton di diverse dimensioni. Altrettanto glamour e all’ultimo grido è la Camera Case, in una raffinata tonalità di azzurro. È realizzata in finta pelle liscia con cuciture a contrasto. Presenta un unico scomparto e, nella parte anteriore, è decorata con una fibbia metallica, su cui è raffigurato il logo monogram di Armani.

Elegante e dal fascino vintage, la borsa a secchiello direttamente dagli anni ‘70

Non possiamo che concludere questa guida con un autentico must, da indossare sia in estate che in inverno: la borsa a secchiello, caratterizzata da un’allure vintage e retrò. Del resto, questo accessorio dal design morbido e sinuoso giunge direttamente dagli anni ’70, dimostrandosi estremamente pratico e versatile. Tra le opzioni più trendy che figurano nella collezione griffata Armani possiamo ricordare il modello in nylon total-black, decorato da piccoli dettagli silver. Anche la bucket bag in finta pelle nera, con chiusura a laccetti, rappresenta un’ottima scelta. Infine, se desideri un’alternativa più graziosa e sofisticata, da abbinare ad un cocktail-dress, puoi optare per il secchiello beige in similpelle martellata, su cui è rappresentata l’aquila, l’iconico simbolo della maison italiana.