30 Novembre 2015   •   Snap Italy

Bidtotrip: vacanze di lusso a prezzi low cost con aste online

«Come dormire in hotel di lusso al prezzo più basso? Oggi si può grazie a Bidtotrip»

Il settore del turismo è in continua espansione, spinto dalla timida ma crescente ripresa economica e dal sempre maggiore ausilio della tecnologia. In tanti, forse quasi tutti, conoscono siti per organizzare i propri viaggi, voli e pernottamenti come Tripadvisor o Booking.

Con Airbnb lo sviluppo e la crescita del settore turistico passa anche attraverso la sharing economy, la quale ha permesso la scoperta di un nuovo modo di fare business particolarmente apprezzato e soprattutto altamente redditizio.

Sull’onda dell’inventiva e del lancio di nuovi modi di fare attività di impresa, nel settembre del 2014, nasce il progetto di Bidtotrip, frutto dall’idea di tre trentenni italiani, Sara, Augusto e Chiara. Bidtotrip è il primo sito web che offre all’asta vacanze di lusso. Vincendo un’asta puoi aggiudicarti un voucher per soggiornare in uno stupendo hotel 4-5 stelle nelle più belle località del mondo.

Grazie al meccanismo dell’asta con prezzo di partenza, prenotare su Bidtotrip le tue vacanze, ti permette di risparmiare fino al 95% rispetto al normale prezzo di soggiorno.

Il servizio è facile e intuitivo: una volta registrati sul sito, in maniera del tutto gratuita, si ha la possibilità di scegliere la proposta che più riteniamo opportuna in base alle nostre esigenze. Le strutture presenti nella ricerca sono tutte accuratamente selezionate fra le più prestigiose ed esclusive. Per poter partecipare alle aste, si può scegliere di acquistare vari pacchetti di crediti fra quelli disponibili. Ogni asta ha un costo di partecipazione in crediti che varia a seconda della meta selezionata. Fai la tua offerta, allo scadere del tempo saprai se ti sarai aggiudicato la tua vacanza. La puntata più alta vince.

I numeri della startup sono ottimi e in continua crescita: con più di 17k utenti in continua espansione e più di 300 strutture accreditate in tutto il mondo.

Attualmente, con l’obiettivo di raccogliere fondi per la crescita del loro progetto, sono in campagna crowdfunding. L’obiettivo finale è fissato a €200.000,00 ma la campagna ha già raccolto oltre €140.000,00 in pochissimo tempo, un successo straordinario che dimostra ancora volta la validità del progetto. Il tutto “Made in Italy”.

Gabriele Ferrieri