24 Aprile 2016   •   Snap Italy

Amici 15: i top e i flop della quarta puntata

«Con uno share del 21,8% Amici batte la finale di Ballando Con le Stelle, ferma al 20,7%, incoronando ancora una volta Maria De Filippi regina indiscussa della televisione. Ma vediamo insieme top e flop della quarta puntata»

TOP

Giustizia per Sabrina Ferilli!
amici 15 de filippi conti

Sabrina Ferilli simpaticamente si ribella a Maria De Filippi: definisce “di cacca” il giochino delle cabine in cui è stata coinvolta le serate precedenti, affermando che fosse uno spettacolino che facesse divertire solo la padrona di casa della trasmissione, come effettivamente è vero. Per ripicca, Sabrina trascina la regina di Amici e il super giudice Carlo Conti in un giochino altrettanto sciocco, ma più divertente. Ovviamente una scelta autoriale, ma diciamolo: delle cabine ci eravamo tutti stufati.

Alessandra Amoroso: il vero talento di Amici
amoroso elisa
La vincitrice di Amici 8 torna a casa come ospite e regala al pubblico le emozioni che ormai da sei anni trasmette con la sua voce calda e sabbiata.Sulle note di Let it be la Amoroso duetta con Sergio (che finalmente mostra la sua vera anima black). A fine puntata si esibisce con Comunque andare, sua hit del momento, grazie alla quale travolge il pubblico ma soprattutto Elisa, autrice del brano, che alla fine dell’esecuzione si lascia andare ad un pianto di commozione. Dulcis in fundo, un’esibizione a cappella di Stupendo fino a qui, per soddisfare la voglia del pubblico e degli autori di sentirla cantare ancora una volta. E scusateci se ci esponiamo, ma ci preme dirlo: Alessandra Amoroso è, fino ad ora, il miglior talento uscito da quella scuola.

È Alessandro Siani show!
alessandro siani
Alessandro Siani è l’ospite comico di questa quarta puntata: con la solita ironia che lo contraddistingue, il comico partenopeo dipinge un quadro pungente della situazione socio-politica del nostro paese. Parla della fuga di cervelli, dei problemi sulla sanità e del nepotismo made in Italy. Argomenti all’apparenza pesanti ma che Siani sa raccontare con simpatia e leggerezza, senza far mancare i momenti di riflessione.

 

Alessio incanta il pubblico con  C’era una volta in America
L’Isola dei Famosi - Studi Mediaset (MI)
Il ballerino della squadra bianca Alessio La Padula omaggia il grande Sergio Leone con una coreografia ispirata a C’era una volta in America. Il ballerino interpreta il protagonista, Noodles, e ricrea grazie al ballo le scene più emozionanti di questo capolavoro che vanta la colonna sonora composta dal premio Oscar Ennio Morricone. A fine esibizione saranno Sabrina Ferilli e Morgan a spendere parole di gratitudine verso Leone e Morricone, bandiere del talento italiano nel mondo.

 

I La Rua stracciano Michiele grazie agli Who!
la rua amici15
Lo scontro per l’eliminazione vede i La Rua, unica band in gara, sfidare Michele, ballerino della squadra blu. A nulla sono serviti i passi di danza del ballerino, letteralmente travolto dal carisma e l’energia della band di Daniele Incicco che prima con il loro inedito Il sabato fa così e poi con un pezzo degli Who hanno vinto a mani basse la gara. Potenti, travolgenti, entusiasmanti: Loredana Berté ha apprezzato molto l’evoluzione della band che dalla “sagra del tortellino” sta facendo passi verso un pop/folk di classe: siamo di fronte agli Imagine Dragons italiani?

FLOP

Facciamo fare ai bambini i bambini
giorgio cavallo a dondolo amici15
Ormai Giorgino è diventato un fenomeno, questo ormai è un dato di fatto. Ricordiamoci, però, che di un bambino stiamo parlando e, diciamolo, la tv non è il luogo adatto per una creatura di quattro anni. Se consideriamo anche che il piccolo talento di Pequenos Gigantes fa da giudice ad improbabili gare fra i quattro direttori artistici (questa volta sopra dei cavallucci a dondolo…) la cosa si fa alquanto imbarazzante.

 

I La Rua cantano Baglioni!
A fronte di quello che è stato appena detto sui La Rua, è doveroso inserire questa esibizione nei flop, proprio perché questa di distacca completamente dal percorso folk-rock portato avanti al serale dalla band. Riarrangiando Amore Bello di Claudio Baglioni i La Rua non si distaccano affatto dalla sagra del tortellino, tutt’altro! Il flop quindi non va tanto a loro, costretti ad eseguire il pezzo, ma ad Emma ed Elisa che hanno scelto un pezzo per niente in linea con il percorso fin’ora portato avanti.

L’apparizione di Carlo Conti e l’errore di regia
carlo-conti errore regia amici 15
Durante l’RWM in cui Chiara, la cantante della squadra blu, parla di sua sorella, appare per un secondo l’immagine di Carlo Conti seduto sulle ormai note poltrone rosse e nere, spoilerando quello che poi si rivelerà essere il quarto giudice. Un errore di regia e di montaggio che il popolo del web non ha perdonato: “Chi ha montato male Amici15 e ha fatto uscire Carlo Conti prima del previsto sarà licenziato” ironizzano su Twitter.

Lele, Giusy Ferreri e Baby k super trash in Roma- Bangkok

amici 15 lele baby k giusy ferreriPiù che momento flop un momento trash per una canzone che sì, avrà anche superato i 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, ma rimane comunque una delle canzoni più inascoltabili degli ultimi dieci anni. A condire il tutto Lele, esaltato come una super star all’halftime show del Super Bowl. Duole però dire al concorrente della squadra bianca che magari somiglierà pure a Bruno Mars, ma che di strada per provare almeno ad avvicinarsi al carisma e all’indole del cantante di When I was your man ne deve fare tanta, tantissima…

 

Giuseppe Barone