allungamento ciglia
07 Giugno 2019   •   Anita Atzori

Allungamento ciglia, 3 indirizzi Top della Capitale

«Allungamento ciglia, cos’è e a chi rivolgersi per ottenere un effetto strepitoso. Indirizzi, consigli e tendenze della Capitale»

L’allungamento ciglia è ormai da qualche anno una delle tendenze beauty più seguite. Se prima svegliarsi la mattina e avere delle ciglia folte e lunghe senza l’ausilio del mascara sembrava essere una sogno irrealizzabile, ora rivolgendosi ad un buon centro estetico questo diventa possibile in soli 3 semplici passi. Ma in cosa consiste davvero l’allungamento ciglia? In realtà ciò che si va a fare con questo trattamento è allungare e rinfoltire le ciglia con due tecniche importantissime le cui basi sono le extension. Trattandosi di ciglia finte sarà indispensabile usare una buona colla e optare poi per la tecnica più adatta alle vostre esigenze. Potremmo riassumere così questi due trattamenti:

  • Tecnica one-to-one  – il risultato è più naturale ed adatto a tutti i tipi di ciglia. Ad ogni singola ciglia viene applicata una ciglia finta con la colla fino ad arrivare a 80-120 ciglia in più ad occhio. Se amate un look fresco, giovanile e non troppo sofisticato sicuramente questo tipo di allungamento ciglia farà al caso vostro. Basterà una passata di mascara per risaltare subito la lunghezza e lo sguardo.
  • Tecnica volume,  – si ottengono risultati molto più evidenti perché vengono applicati, a seconda delle preferenze, da 2 a 6 peletti per ogni ciglia naturale, riuscendo ad arrivare fino a 1000 extension per occhio. Un effetto molto più stravagante e consigliato per chi ama sperimentare look audaci e smokey eyes intensi.

Ma qual’è la durata dell’allungamento ciglia? Solitamente dura tre settimane, ma per mantenere l’effetto pieno è consigliabile passare in salone con una certa cadenza, in modo da aggiustare eventuali perdite di ciglia. Al termine delle settimane ci sarà un apposito remover che dovrete fare in salone, ma se non amate le scadenze specifiche occorrerà aspettare che le vostre ciglia cadano naturalmente. Molte esperte beauty hanno spiegato col tempo i Pro e Contro di questa pratica, ma la verità è che uno degli effetti positivi è la possibilità di poter modificare visibilmente difetti dell’occhio che neanche il make-up è riuscito a contrastare. Un esempio? Occhi ravvicinati, sguardo poco aperto, occhiaie e così via. L’unico accorgimento da tenere in considerazione è quello di una gestione quotidiana molto più attenta, per evitare la perdita di ciglia prematura. Ciò potrebbe comportare un indebolimento delle vostre stesse ciglia e il che non sarebbe un punto a favore.

Allungamento ciglia… naturale?

E se volessimo un allungamento ciglia più naturale? La cosmetica ha pensato pure a questo. Così da qualche tempo è entrata in voga la laminazione con cheratina. L’effetto è quello di un extention ciglia molto leggero, ma la grande novità è che si lavora solo sulle proprie ciglia semplicemente curvandole (con una permanente), tingendole e nutrendole con la cheratina per farle crescere più forti e sane. Ecco se non siete amanti dei ritocchi artificiale questa è una validissima soluzione. Ed ora dopo tutte questo informazioni il dubbio è sempre lo stesso. Ma da chi vado? Scegliere un buon centro estetico è la base per ottenere un bel risultato, così le certificazioni, l’esperienza e la professionalità saranno i primi criteri da utilizzare per rivolgervi ad esperti del settore. Ecco a voi alcuni centri estetici rinomati in allungamento ciglia della Capitale!

Frida Beauty Lab

In zona Centocelle/Tor de Schiavi, è un centro estetico tra i più conosciuti di Roma. La sua location di forte impatto ti catapulta da subito in un ambiente cool ma allo stesso tempo rilassante. Maria Cristina Fidanza è l’ideatrice di questo paradiso, che con tanti sacrifici e un’estrema passione ha messo su, con l’obbiettivo di rendere più consapevoli e forti le donne e la loro bellezza. Bellezza non come perfezione, ma come anticonformismo. Esaltare la diversità per essere belle e mai scontate; così ogni suo trattamento è studiato per mettere in risalto e mai nascondere le particolarità di ognuna di noi. Provate da Frida l’allungamento ciglia e ne uscirete estasiati!

Df Estetica & Nails

In zona San Giovanni questo centro estetico è specializzato in allungamento ciglia e trattamenti estetici. La sua massima professionalità l’ha sempre relegato tra i primi su cui fare affidamento nella Capitale. Manicure, pedicure, nails, depilazione e massaggi sono solo alcuni dei servizi offerti, e “udite, udite” portando un amica per la prima volta da Df avrete uno sconto del 20% come ringraziamento della fiducia e un ulteriore 20% a chi deciderà di fidarsi della vostra parola! Vi serve qualcos’altro per prenotare?

Seta Beauty

In zona Prenestina è una delle garanzie per l’allungamento ciglia. Il suo salone, già conosciuto in precedenza per la vasta gamma di trattamenti estetici (dall’epilazione definitiva ai trattamenti viso e corpo) eseguiti coi più moderni macchinari, si guadagna un posto sul podio per il costante aggiornamento che dal 2009 contraddistingue l’azienda. A questo abbinateci l’uso e la vendita sapiente di cosmetici naturali adatti a qualsiasi esigenza. Rapporto qualità-prezzo ottimo.

Anita Atzori