29 Dicembre 2017   •   Snap Italy

5 idee per un capodanno in Spa da sogno

«Accogliere il 2018 con serenità non sarà più un problema… Ecco cinque location da favola in cui trascorrere il capodanno in Spa.»

La crisi del “cosa fare a Capodanno” è tradizione, così come il torrone a Natale. Le idee originali scarseggiano e ci si riduce sempre all’ultimo. C’è chi vuole divertirsi in maniera sfrenata, chi vuole provare l’arte culinaria di famosi chef stellati, chi si affida, invece, alle offerte last minute e sale sul primo aereo alla volta di un’esperienza tutta nuova; poi c’è chi preferisce festeggiare a casa, con qualche amico o con il proprio partner. Noi vi diamo un suggerimento, un’altra idea da prendere in considerazione: capodanno in Spa. Relax  in 5 strutture eleganti e raffinate per iniziare il 2018 nel migliore dei modi, rendendo onore al famoso detto mens sana in corpore sano.

La Posta Vecchia 
Un’antica villa seicentesca dal fascino senza tempo, affacciata sul mare e a breve distanza da Roma. Un luogo magico per passare il capodanno in Spa, firmata Santa Maria Novella. Cenone di San Silvestro al ristorante The Cesar con un menu gourmet creato dall’Executive Chef Antonio Magliulo, balli sulle note musicali della Montefiori Cocktail Band, brindisi di mezzanotte e fuochi d’artificio sul mare. A tutto questo l’offerta aggiunge l’accesso al centro LPV Health & Beauty e l’uso della piscina interna riscaldata.

Hotel Du Grand Paradis 
Ancora una soluzione per un capodanno in Spa, questa volta a Cogne, in Valle d’Aosta. Si tratta dell’Hotel Du Gran Paradis, prima struttura alberghiera a sorgere a Cogne alla fine del 1800 e oggi piccolo boutique hotel dal fascino antico. Si caratterizza per l’architettura tradizionale e l’atmosfera alpina. Particolarità unica dell’hotel l’intima e rinomata Spa privata, La Baita, un’oasi di benessere che si può prenotare ad uso esclusivo per una rilassante vacanza in coppia o per festeggiare momenti indimenticabili sorseggiando champagne a bordo vasca.

Per la notte di capodanno in Spa, l’hotel propone una soluzione di coppia, che comprende: tre notti in camera matrimoniale senior, una scatola di cioccolatini artigianali della cioccolateria Paradiso dei Golosi di Cogne, tre prime colazioni a buffet o servite in camera senza supplemento, due cene à la carte e a lume di candela al ristorante Sant’Orso (a 80 metri ca.), l’esclusiva Cristal di Capodanno a La Baita ovvero l’uso privato del Centro Benessere (jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese, doccia tropicale con cromoterapia, doccia scozzese, divano relax e soppalco romantico, tisane di montagna) dalle ore 21,00 alle ore 1,00 accompagnato da una bottiglia di Champagne Louis Roederer Cristal e cena fredda con finger food dolci e salati, salumi e formaggi della tradizione valdostana, un massaggio tradizionale del Grand Paradis da 50’ per persona, accesso libero tutti i giorni alla Spa dalle ore 17 alle ore 20 e tanti altri comfort.

Terme Manzi Hotel & Spa
Ci spostiamo a Ischia per la nostra rassegna di luoghi in cui festeggiare il capodanno in Spa. Questa volta protagonista è il Terme Manzi Hotel & Spa, un hotel a 5 stelle dove terme, relax e ottima cucina sono gli ingredienti principali. Il Terme Manzi Hotel & Spa è adatto per una vacanza all’insegna del relax grazie anche alla sua moderna Spa che offre, oltre a programmi benessere e trattamenti, anche spazi fitness che permettono di tornare a casa completamente rigenerati. Nella Privilege Spa gli ospiti troveranno personale altamente qualificato che saprà consigliare loro i migliori programmi benessere. Nel centro potranno essere effettuate visite mediche in base alle quali decidere il percorso relax di ognuno. E per chi desiderasse un momento di riservatezza  il Programma Suite prevede un trattamento con vasca in marmo e bagno turco privato.

Al Terme Manzi Hotel & Spa, gli ospiti potranno sperimentare anche il “Percorso romano”, un vero e proprio viaggio termale alla scoperta dei molti benefici offerti dalle proprietà terapeutiche dell’acqua ischitana che già gli antichi romani e prima ancora i greci conoscevano e ricercavano. Il percorso si sviluppa attraverso il Calidarium, il Tepidarium e il Frigidarium, come l’antica tradizione insegna. Per gli amanti dell’attività fisica inoltre, il Terme Manzi Hotel & Spa offre anche un centro fitness di 110 mq con area Cardio, Pesi e sala corsi tra i quali pilates, functional, yoga, zumba e spinning.

Per questo capodanno le offerte variano dalle 3 alle 7 notti. Comprendono tutte pernottamento, colazione a buffet, cena di gala il 31 dicembre, brunch del 1° Gennaio, ingresso Day Spa alla Manzi Spa Thermae che include l’utilizzo della piscina termale, bagno turco, sauna, docce emozionali e palestra e tanto altro.

Grotta Giusti
Parlare di capodanno in Spa non esime dal parlare della Toscana, luogo di relax per eccellenza dati i suoi colori, la sua cucina, la sua architettura. Ecco quindi il Grotta Giusti Resort & Spa, una villa ottocentesca riportata al suo pieno splendore con cura e attenzione assoluta a ogni particolare. Oggi accoglie gli ospiti con pavimenti in legno intarsiato, camere rinnovate, parquet, una nuova illuminazione, nuovi colori che ne esaltano spazi e atmosfera e tutti i comfort di un hotel di charme.

Al suo interno un tesoro inaspettato, una grotta unica e meravigliosa, una fonte termale, un lago sotterraneo caldo e profondo e sale spettacolari, dalla temperatura regolata come in un organismo. Acqua, pietra, calore, arte e storia, ne fanno un luogo che risana e rasserena. L’offerta per il capodanno in Spa è davvero mozzafiato. Unisce la bellezza della campagna toscana, il cenone con le delizie dello chef, il potere rigenerante dell’acqua termale, il relax della Spa e la magia della grotta termale. A Grotta Giusti, festa, relax e benessere aspettano il cliente per un capodanno indimenticabile. L’offerta include soggiorno con 5 notti, prima colazione a buffet con dolci fatti in casa e angolo bio, Festa di Capodanno con aperitivo a buffet, cenone, brindisi di mezzanotte e musica dal vivo. A questo si aggiungono le coccole in Spa con piscina termale dotata di idromassaggio naturale in cascata, percorso termale Bioaquam, accesso al centro fitness, percorso vita del mattino con fitness trainer (dal lunedì al sabato) e trattamenti Spa  (1 Bagno di vapore in grotta termale naturale 50’ minuti,  1 Trattamento viso al fango termale 25’ minuti, 1 Aroma massaggio 50’ minuti).

Beauty and Relax Maison
Ultima tappa del nostro percorso tutto italiano per passare il capodanno in Spa, è Verona. Più precisamente la Beauty and Relax Maison, circondata da filari di viti e dagli ulivi della vallata di Marcellise. È qui, in questo luogo magico e fuori dal tempo, lontano dal rumore della città, che i padroni di casa accolgono gli ospiti con l’intento di farli sentire bene e rilassati come nella propria abitazione. L’ampio giardino, con i divani in ferro battuto, l’amaca tesa tra gli olivi e le verande coperte dai porticati in legno, offre angoli di assoluta tranquillità in cui rilassarsi o appartarsi per leggere. E invita a godere del silenzio e dei profumi della natura in giornate scandite dal ritmo del sole e dal canto degli uccelli.

Benessere e tranquillità sono le note dominanti della nostra casa, dove gli ospiti possono dimenticare lo stress quotidiano e rigenerarsi in un ambiente conviviale e allo stesso tempo esclusivo. La Beauty and Relax Maison è quindi il luogo di soggiorno ideale per chi vuole approfittare di una vacanza per pianificare trattamenti estetici mirati, con la garanzia della riservatezza, a fianco del proprio medico ma lontano da occhi indiscreti, nella pace e nella serenità della campagna”.

E per l’offerta di questo capodanno, la Beauty e Relax Maison propone pacchetti, personalizzati a partire da 1.000 €, che comprendono 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione, due trattamenti mirati di medicina estetica viso, una maschera bioristrutturante, un massaggio viso e un massaggio corpo bioenergetico e drenante.

Chiara Rocca