visitare roma
06 Ottobre 2022   •   Redazione

Visitare Roma, come portare la Città Eterna a casa tua

«Se proprio non potete visitare Roma, niente paura… Ecco come portare la Città Eterna direttamente a casa vostra.»

In italia abbiamo tantissimi paesaggi e posti favolosi, luoghi da sogno, tanti dei nostri piccoli borghi e paesini sono considerati patrimoni, le nostre grandi città sono tra le più visitate dai turisti di tutto il mondo, e Roma è una di queste. Tutti ormai conoscono il famosissimo Colosseo, il Castel Sant’Angelo, la Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, ma a Roma c’è molto di più da visitare. Per cui ecco alcuni consigli meno comuni per coloro che non l’hanno ancora visitata, e anche per coloro che hanno intenzione di tornarci. Vi daremo, inoltre, un piccolo consiglio per portare questo splendido viaggio nella vostra casa.

Cose da fare a Roma

Via del Governo Vecchio è una strada molto conosciuta a Roma, è vicina a Piazza Navona ed è uno dei migliori posti per fare shopping a Roma, ma è anche colma di splendidi lounge bar e negozi tipici dove sembra che il tempo non sia mai passato. In una giornata calda e dopo una lunga camminata, cosa c’è di meglio che mangiare un bel gelato ammirando la maestosità del Pantheon? E se non avete voglia di gelato, per il vostro break, potreste considerare un ottimo supplì. Maggiormente conosciuto a Roma come supplì al telefono, perché nel momento in cui si morde, le due parti di supplì sono collegate tra loro mediante un dolce filo di mozzarella che prende le sembianze di un cavo del telefono. Il supplì è semplicemente una crocchetta di riso, al cui interno viene aggiunta mozzarella, realizzato con ragú di carne, è una vera delizia per il palato.

Roma è anche molto caratteristica per i suoi quartieri, uno di questi è il Quartiere Ebraico. Questo è il quartiere i cui la popolazione Ebraica di Roma fu costretta a vivere durante un lungo periodo di tempo, negli anni della guerra. Passeggiando lungo le strate di questo meraviglioso quartiere, incontrerete dei memoriali di Ebrei che furono arrestati durante il periodo dell’occupazione nazista. Molti turisti, spesso sono sorpresi dalla quantità di graffiti che ci sono a roma, con design che sembrano sensa senso o scritte indecifrabili. Quest’arte, in realtà, è molto apprezzata in città. Soprattutto perché questi murales costituiscono una parte fondamentale di un progetto sociale del 2015 in Tor Marancia. Tor Marancia non è una delle aree di Roma più visitate dai turisti, anzi, possiamo dire che ai turisti è quasi sconosciuta, ma è un altro aspetto importante di Roma che potrebbe essere interessante visitare.

Come portare Roma a casa tua

Se siete attenti alla decorazione della vostra casa, e se avete uno spirito avventuriero, vi piace viaggiare e soprattutto se siete rimasti abbagliati dalla bellezza di Roma, potrete combinare le vostre passioni e… decorare la vostra casa con questi fantastici paesaggi. Che siano degli adesivi murali di qualità o dei fotomurali, il paesaggio del Colosseo al tramonto, o del famoso cupolone, in casa, faranno un grande effetto. E per i più piccoli, potreste anche pensare di lasciargli un ricordo della loro vacanza con la famiglia nella loro cameretta con dei comodissimi tappeti in vinile con vari simboli della città, per esempio.