accessori made in italy
28 Agosto 2017   •   Verdiana Cavezzan

Il trend e le novità degli accessori Made in Italy!

«L’accessorio è quel trend che fa parte di ogni stagione anche se sotto forme diverse, è quel qualcosa che dona personalità ad ogni outfit! Se avete bisogno di qualche consiglio non disperate: ecco per voi il trend degli accessori Made in Italy 2017»

La donna e gli accessori sono una cosa sola! Una donna che non indossa almeno un accessorio non è una vera donna. Che sia un orecchino, una collana o una borsa, l’importante è che rappresenti un particolare in più, capace di donare vivacità ed eleganza alla nostra immagine. Le fashion addicted hanno quel desiderio e quell’attrazione verso la moda italiana e quindi anche verso gli accessori Made in Italy, che le porta a ricercare sempre novità e tendenze appena nate, scovando nel web, attraverso i social, oppure sfogliando una rivista di moda.

Molti sono i marchi più o meno noti che hanno avuto un boom grazie all’era dei social network perché è grazie a questi che i nuovi brand hanno avuto modo di diffondersi tra il pubblico. Ovviamente molti di essi si avvalgono della pubblicità di alcuni influencer, che indossandone i loro prodotti diventano, di fatto, veri sponsor. In questo modo il marchio aumenterà la propria visibilità, accrescerà il numero di follower e, quindi, di compratori del prodotto pubblicizzato.

Noi di Snap vi mostriamo alcuni di questi accessori Made in Italy molto popolari nel mondo virtuale:

  • GIOVANNI RASPINI: “I nostri prodotti sono fatti a mano. Con grande cura. Un destino di bellezza rende uniche le creazioni di Giovanni Raspini. È il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana, per un marchio che da quasi cinquant’anni ricerca l’eccellenza e una cifra stilistica assolutamente personale. Idea, materia e lavoro: parole chiave che ogni giorno cerchiamo di tradurre nei gioielli come negli oggetti per la casa, creazioni progettate con l’amore dell’artista e realizzate con la dedizione dell’artigiano. Lavorati ad uno ad uno: ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Un impegno di stile e concretezza che ci piace raccontare nelle boutique esclusive del brand Giovanni Raspini, dove le nostre creazioni si confrontano col mondo e l’incontro si fa moda.” Ecco la descrizione di uno dei produttori di accessori Made in Italy più apprezzati, diventati ancora più conosciuti tra i giovani grazie ad Instagram e alle sponsorizzazioni da parte di alcune influencer come Giulia De Lellis, personaggio noto al mondo virtuale soprattutto fra le ragazze. Il loro motto è: “Fai cose belle e fallo sapere al mondo. Perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare. Ragione, anima, inconscio, ovvero un gioiello di Giovanni Raspini. Argento vivo da toccare, da indossare sulla pelle nuda. Argento dorato per dare luce e colore. Gioielli importanti, dalla personalità unica, spesso di ispirazione animalier, a volte oversize o in limited edition. Come dargli torto!
  •  SARA GIUNTI: Sara Giunti è una giovane designer romana con la passione verso la moda e la tecnologia. Nel 2012, infatti, ha creato un marchio di borse ed accessori Made In Italy che unisce il mondo della tecnologia con quello del design. In effetti nulla è lasciato al caso: ritroviamo nei prodotti molta cura del dettaglio e soprattutto molta qualità nei prodotti utilizzati, rigorosamente Made in Italy. In tutti i prodotti c’è la predilezione  della geometria: il logo, infatti, si crea grazie all’unione di tre triangoli, che si uniscono formando un kimono, cui la designer si ispira per raccontare i suoi progetti, racchiuso da un origami. Una neonata linea di borse è la 289, con una texture chiamata “fun” per le forme che ricordano un ventaglio. Il tutto è stato creato prendendo ispirazione dagli antichi sigilli giapponesi. In poche parole trucco deciso, idee chiare e arte nelle vene: questa è un’altra grande eccellenza Made in Italy.
  • DIVAG: è un marchio di gioielli e accessori Made in Italy di Valentina Galeazzi, reso noto grazie ad Instagram e alle sponsorizzazioni di varie influencer e fashion blogger. Si tratta di alcuni accessori molto stravaganti e particolari, che seguono le ultime tendenze di moda.  Accessori molto colorati che donano vivacità e personalità all’outfit, ognuno può scegliere quello che più la rappresenta. Molto originali gli orecchini fatti con tessuto colorato!
  • SARAH ACCESSORI MODA: Sarah Accessori Moda è presente sul mercato dal 2011 con un assortimento di brand e accessori Made in Italy di tendenza. Questo è quello che dice di lei: “Mi occupo di soddisfare al meglio le ragazze, le signore…le donne in generale nel campo della moda in particolare modo degli accessori di tendenza, mi piace creare personalizzare e rendervi uniche e originali. Da sempre la moda è stata parte integrante di me, ho studiato e lavorato presso aziende multinazionali, che hanno fatto crescere in me, ogni giorno, sempre di più la voglia di fare e di crescere sia professionalmente che umanamente. Amo il mio Lavoro, mi esprimo con passione e la mia dedizione in ciò che faccio, mi rende seria e professionale nel mio lavoro.” Quello che ha spinto questa giovane stilista a creare i suoi prodotti è la voglia di vederle poi indossate sulle clienti ed essere soddisfatta del risultato cercando di soddisfare ogni richiesta. Molte sono le influencer che indossano i suoi accessori! A noi piacciono perche seguono le ultime tendenze del momento e si possono acquistare ad un prezzo low cost.
  • RIBBONTON: “Fatto a mano con amore. La passione per l’artigianato e per gli accessori, mi accompagnano sin dall’età di 9 anni quando, mi divertivo a realizzarli per me e le mie amiche, partecipando ai primi mercatini dei bambini; ognuno portava dei giochi da vendere, dei set di porcellana delle mamme, mentre io con il mio piccolo banchetto, esponevo i primi braccialetti, realizzati con perline e fili di cotone, e quanto ero contenta e soddisfatta poi!” Queste le parole di Mariana, la direttrice creativa  di questo fiabesco brand di gioielli e accessori Made in Italy, dove ogni accessorio prende forma in un laboratorio bonton di legno e con un’atmosfera romantica. Caratteristica di queso marchio sono le forme geometrice dei gioielli, quasi sempre sotto forma di fiocchetti e cuori!

Verdiana Cavezzan