10 Febbraio 2022   •   Raffaella Celentano

Sanremo 2022: i beauty look che ci hanno fatto sognare

Sanremo è musica, momenti indimenticabili, abiti meravigliosi e… beauty look da sogno! Quest’anno, oltre agli outfit dell’Ariston, Snap Italy dà un’occhiata anche ai make-up.

Il Festival di Sanremo 2022 è stato un trionfo di musica, divertimento ed eleganza. Con ascolti da capogiro (in barba a chi si ostina a dire che “Sanremo non lo guarda nessuno”), il Festival della Canzone Italiana è tornato ad animare le case degli italiani, portandoci forse quella leggerezza di cui avevamo bisogno in un periodo così complicato.

E se le orecchie erano tutte per le canzoni in gara, gli occhi erano puntati sui look che hanno calcato il palco dell’Ariston. Una sfilata di outfit eleganti e irriverenti, innovativi e inaspettati che come ogni anno hanno contribuito a creare uno spettacolo sensazionale. Ad accompagnare gli abiti c’erano anche dei make-up meravigliosi. Vediamoli insieme…

Lorena Cesarini in Valentino Beauty by Manuele Mameli

Iniziamo subito con la co-conduttrice della seconda serata, Lorena Cesarini, con un make-up realizzato dal MUA Manuele Mameli per Valentino Beauty. Per il secondo cambio d’abito il trucco è sui toni del rosso, con eyeliner grafico ton sur ton con le labbra: sugli occhi, Twin Liner rouge, sugli zigomi, un tocco in nuance con la crema ibrida Eye2Cheek e sulle labbra il rossetto Rosso Valentino 202R Very Couture.

Sanremo 2022 beauty look Sanremo 2022 beauty look Sanremo 2022 beauty look

Francesca Michielin in Clinique by Luca Cianciolo

Dirige l’orchestra la maestra Francesca Michielin” e lo fa con un beauty look realizzato da Luca Cianciolo per Clinique. Il focus è sullo sguardo, allungato da uno smokey eye grafico sui toni del viola (ombretto All About Shadow Mono – Purple Pumps di Clinique) e il nuovo mascara High Impact Zero Gravity. Un leggero contouring fatto con Cheek pop blush in Peach Pop e labbra effetto “overlining”, ingrandite e luccicanti del gloss Clinique. Semplicemente meravigliosa!

Sanremo 2022 beauty look Sanremo 2022 beauty look Sanremo 2022 beauty look

Maneskin in Gucci Beauty by Chantal Ciaffardini per Sanremo 2022

Intensi, luccicanti e sexy. I Maneskin tornano a Sanremo dopo 11 mesi di successi incredibili, e lo fanno con stile! Uno stile firmato Gucci e Gucci Beauty, e un make-up realizzato dalla loro make-up artist di fiducia Chantal Ciaffardini. Tra smokey eyes neri e una spruzzata di glitter, il trucco è glam rock, un omaggio agli anni Settanta ma con tutta la fluidità del 2022.

Per Sanremo 2022 Noemi è in Lacome by Martina Sciortino

I capelli ramati che incantano e fanno tendenza, l’abito rosa da sogno e un make-up che veste lo sguardo con un riflesso perlescente: così Noemi ha inaugurato il suo Sanremo 2022. La make up artist Martina Sciortino ha utilizzato l’ombretto in crema Ombre Hypnôse Stylo n.01 di Lancome, mentre per la base ha scelto il fondotinta liquido Teint Idole Ultra Wear n.01 illuminato da Teint Idole Ultra Wear Highlighter stick n. 02 Intense gold, e un tocco di blush Teint Idole Ultra Wear Blush Stick N.03.

Emma in Gucci Beauty by Simone Gammino

Un altro look firmato Gucci Beauty, questa volta realizzato dal MUA Simone Gammino che ha curato i look di Emma. La cantante punta tutto su un make-up occhi grafico: doppia linea di eyeliner, extra long nella palpebra superiore e cortissima nella rima inferiore dell’occhio. A completare il make-up look il tocco di rosa sulle guance rende l’incarnato vivace.

Ditonellapiaga by SmashBox e Douglas Italia by Daniele Peluso

Un make-up super glowy quello di Ditonellapiaga sale sul palco di Sanremo 2022 super radiosa. Menzione d’onore per le labbra rosso fuoco dal finish vellutato, abbinate al dettaglio floreale dell’outfit, che accompagnano l’eyeliner dal tratto felino.

A Sanremo 2022 Arisa in Byredo by Anna Maria Negri

Arisa di rosa vestita, dalla testa… al make-up. Le palpebre sono vestite di scintillii super pink, in perfetto abbinamento con i capelli. Il trucco era completamente firmato Byredo e realizzato dalla make-up artist Anna Maria Negri, nominata da Olfattorio e Byredo come prima brand ambassador in Italia per il lancio del make-up Byredo.

Hu in Smashbox e Douglas Italia by Greta Agazzi

Hu arriva sul palco dell’Ariston con un look androgino total white e un make-up a dir poco spettacolare: a colpire è il suo cat eye, realizzato da Greta Agazzi, con un tratto di eyeliner grafico blu. A bilanciare il tutto le labbra nude.

La Rappresentante di Lista in MAC by StephanieGlitter

Outfit e chiome al top, e beauty look da sogno a cura di Stephanie Glitter con prodotti MAC Cosmetics per La Rappresentante di Lista. Veronica Lucchesi ha esordito con un make-up nude e naturale: un ombretto luminoso sui toni dell’oro abbinato a un eyeliner nero, sulle labbra invece un contrasto tipico degli anni ’90, con un contorno definito di un tono più scuro rispetto al colore del rossetto. Durante la serata delle cover. Veronica sceglie un trucco occhi blu, reso ancora più drammatico dalle sopracciglia decolorate, mentre Dario accende i suoi capelli rosa con un blush shocking che raggiunge le tempie.

Raffaella Celentano