intimo
21 Novembre 2023   •   Snap Italy

Intimo: i brand italiani per il regalo perfetto

«L’intimo italiano costituisce un settore fondante del nostro Paese e rappresenta una garanzia sia per le donne che per gli uomini»

Questi capi “segreti” vengono fuori nei momenti di intimità oppure nei momenti in cui l’unica presenza che conta è quella di noi stessi. Proprio in questi instanti è giusto sentirsi bene con il proprio corpo, scegliendo l’outfit e l’intimo più adatti a noi.

Che le donne italiane da sempre rappresentino femminilità e sensualità è risaputo, ma è anche grazie all’intimo  che si può esaltare o meno un tipo di corpo rispetto ad un altro. Il momento migliore per fare acquisti di intimo è sicuramente quello delle festività natalizie, perché non c’è miglior regalo per una donna di un pacchetto contenente l’outfit per l’intimo perfetto per capodanno. Noi di Snap Italy vi mostriamo alcuni brand di intimo italiani, conosciuti e non, cosi da potervi dare una mano nella scelta del giusto regalo

L’intimo di… Intimissimi

Non servono presentazioni per il marchio Made in Italy conosciuto a livello internazionale. Intimissimi è l’azienda italiana di biancheria intima di proprietà del gruppo Calzedonia. Ha allargato la sua produzione anche alla maglieria e alla pigiameria ma il prodotto principale rimane la lingerie. Il suo stile è raffinato, sensuale ed elegante, un ottimo connubio che può rendere perfetto il regalo di Natale. Il problema di trovare un punto vendita neanche si crea visto che se ne contano oltre 1000 tra Italia ed Europa. Molto famosi gli spot di questo brand, caratterizzati dalla scelta di sexy modelle tra cui Irina Shayk , scoperta proprio da Intimissimi. Ecco qualche outfit dell’ultima collezione.

La Perla

Si tratta di un’azienda di lusso Made in italy. Nata solo come marchio di lingerie poi si è allargata verso i settori dei costumi da bagno, della biancheria da notte ma anche delle scarpe e delle borse. Nel 1954 Ada Masotti aveva un sogno, quello di creare un atelier di lingerie italiano e cosi diede vita a questo marchio. Donna ricca di talento, che da abile bustaia iniziò a creare piccoli capolavori che esaltavano la bellezza e il corpo femminile. E pensare che le prime creazioni venivano  presentate in una valigetta foderata di velluto, must have di questo periodo, proprio come un gioiello (da qui prende il nome di La Perla). Insomma uno dei primi brand che ha contribuito a ridefinire la lingerie come accessorio di moda. Stile elegante e sofisticato con richiami di pizzo e tulle ricamato. Colori? bianco, nero e nude.

intimo

Jadea

Marchio Made in Italy di intimo femminile, Jadea ha uno stile personalissimo, fatto di innovazione, creatività e ottima qualità. Tutte queste caratteristiche hanno fatto si che il brand si affermasse anche all’estero. Inoltre sono collezioni ideali per tutte le età: dalla linea young fashion alla linea classica. Da sempre testimonial di Jadea la sensualissima Belen Rodriguez.

intimo

Intimo casual e raffinato: Tezenis

Altro marchio di proprietà di Calzedonia, Tezenis è conosciuto soprattutto dai giovani, caratterizzato da uno stile molto casual e sportivo. Caratteristica del brand è l’unione tra comodità e tendenza. Sì, perchè Tezenis è glamour, sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda le ultime novità. Ottimo per un regalo di natale dato il prezzo abbordabile dei prodotti.

intimo

Yamamay

Azienda ormai molto conosciuta, nata nel 2001 da un gruppo di imprenditori italiani. In poco tempo Yamamay è diventato uno dei brand di intimo più amato dalle donne, con più di 1000 punti vendita sparsi in tutta Italia. Il loro motto è “entrare nell’intimo di ogni donna” con un ottimo rapporto qualità/prezzo e uno stile sensuale e super femminile. Come ogni natale è prevista una speciale collezione, ottima per i regali di natale e soprattutto per essere indossati la notte di capodanno.

intimo

Verdiana Cavezzan