Gli occhiali da sole giusti? Una questione di sfumature
«State cercando l’occhiale da sole giusti per voi ma non sapete come? È tutta una questione di sfumature»
Gli occhiali da sole sono un accessorio fashion irrinunciabile, e c’è chi non riesce proprio a farne a meno, ad ogni ora del giorno. Ma chi indossa sempre lenti scure, in realtà, non lo fa per una mera questione estetica. Per prendersi cura della vista nel modo giusto, infatti, bisognerebbe portare l’occhiale da sole anche durante la stagione fredda, quando i raggi UV sono, apparentemente, meno dannosi. Anche se il cielo è grigio e coperto di nuvole, il sole è sempre presente e le radiazioni luminose sono in grado comunque di arrecare danni agli occhi, se non ci si espone nel modo giusto. Proprio per proteggere gli occhi in maniera efficace, andando ad adattarsi alle differenti condizioni della luce, esistono diversi tipi di lenti, con colori e filtri differenti, che possono essere utilizzate a seconda dell’occasione.
Naturalmente gli occhiali da sole più classici, e quelli più amati, sono quelli con la montatura importante e le lenti scure, ma questo tipo di lente non è sempre la più indicata. Se il vetro è troppo scuro, infatti, si rischia di non avere una visione chiara e nitida e questo può inficiare alcune delle normali attività quotidiane come, ad esempio, guidare oppure semplicemente camminare per strada.
Le lenti e la giusta montatura
Le montature con i vetri scuri sono invece perfette per quando ci si trova in luoghi dove il riverbero della luce sugli oggetti o sulle superfici è più forte. Non a caso, le mascherine che si usano quando si va a sciare in montagna hanno lenti molto scure, così come gli occhiali di chi pratica sport acquatici. Scegliere le lenti giuste, dunque, è davvero una questione di sfumature ma, per essere assolutamente sicuri di trovare quelle adatte alle proprie esigenze, lo store giusto è VistaExpert, il sito con un catalogo di occhiali da sole online in cui sono presenti alcuni dei più importanti brand della moda, con tutte le montature più recenti e i grandi classici.
Sul sito VistaExpert si possono acquistare montature dalle lenti verdi, perfette per essere indossate durante le attività all’aria aperta, perché oltre a proteggere gli occhi consentono di avere una visuale nitida nelle giornate poco soleggiate. Ci sono poi gli occhiali da sole con vetri grigi, ideali per essere indossati davvero in ogni situazione, con la pioggia o con il sole, perché consentono di mantenere una visione naturale delle forme e dei colori.
Per chi invece è miope e ha bisogno di indossare lenti graduate, VistaExpert mette a disposizione la possibilità di scegliere la montatura e cambiare la gradazione delle lenti in base alle proprie esigenze. Per chi soffre di miopia, gli occhiali da sole più indicati sono quelli con i vetri marroni, perché non affaticano gli occhi consentono di percepire in modo più netto sia le forme che i colori. Ad ogni modo, qualunque siano gli occhiali da sole più adatti, l’importante è portarli sempre, per proteggere la salute della vista e avere occhi belli e sani, per tutta la vita.