Nesli
09 Febbraio 2017   •   Snap Italy

Nesli e Alice Paba: «Ci diamo retta a vicenda»

«Poco prima della loro esibizione sul palco dell’Ariston abbiamo incontrato i due giovani artisti del momento, Nesli e Alice Paba. Sentite cosa ci hanno raccontato»

Lui, Nesli (pagina FB), è al suo nono album e al suo secondo festival di Sanremo (qui il nostro trivial), senza dimenticare che, ormai, è uno dei nomi di riferimento del panorama musicale italiano. Lei, Alice Paba (pagina FB), nuova nella scena discografica nazionale, è la vincitrice di The Voice, che si confronta con il palco dell’Ariston per la prima volta in carriera.

Nesli e Alice hanno entrambi anche un disco in uscita il 10 febbraio, e si preparano a raggiungere una nuova tappa nel loro percorso di crescita personale. Nesli, con il suo Kill Karma, conclude un progetto musicale che segna un passo in avanti nel percorso di cambiamento dell’artista. Alice, invece, che una parte del proprio percorso l’ha appena concluso dopo la vittoria di The Voice, presenta il suo nuovo album Se fossi un angelo, cui lo stesso Nesli ha contribuito in maniera determinante, scrivendo per la cantante romana alcuni brani.

Ieri sera si sono esibiti con il brano Da retta a te, punto d’incontro tra le personalità dei due artisti. Hanno conservato tutte le loro differenze e le hanno messe insieme per creare qualcosa di unico, che li ha uniti ancor di più, fondendoli in una sola voce. Il brano, però, non ha convinto appieno il pubblico, che in effetti li ha retrocessi, portandoli a rischio eliminazione. Ad ogni modo vedremo stasera se Nesli e Alice Paba potranno continuare la loro corsa verso la vittoria.

Per quanto visto in queste prime battute del Festival non sarà facile, ma sia Nesli sia Alice Paba non hanno perso voglia di stupire e di reinventarsi, portando avanti in maniera convinta un progetto musicale nuovo e, per certi versi, davvero molto ambizioso. Sentite cosa ci hanno raccontato…

Lorenzo Bianchi