strumenti musicali
17 Novembre 2016   •   Redazione

Strumenti musicali: i migliori negozi di Roma e Milano

Che siate dei principianti, dei professionisti o semplici appassionati di musica, non potete assolutamente perdervi questi negozi di strumenti musicali!

L’Italia offre moltissime occasioni agli amanti della musica! Tutto il territorio è ricco di eventi musicali, live club, negozi di dischi e strumenti musicali e tantissimi Festival. Per questo motivo può essere difficile destreggiarsi tra le molte proposte se non si conoscono bene le singole città. Oggi vogliamo aiutare tutti coloro che sono in cerca di uno strumento musicale, o semplici appassionati che hanno voglia di vedere qualche buona esposizione, elencando i migliori negozi di strumenti di due grandi città italiane famose per il fervore musicale che le caratterizza: Roma e Milano.

ROMA

Una chitarra da poco ed un paio di fustini del Dixan. A vedere oggi Your Music non si direbbe che è cominciato tutto così ma sta nelle corde della gente trasferire l’anima nel lavoro, e chi ci riesce è felice. Da quella chitarrina e quei fustini trafugati dalla cucina Your Music è andata avanti, ha associato amici, comprato chitarre più belle e batterie. E dagli strumenti economici sono arrivati a quelli che si vedono nei grandi concerti degli idoli che hanno studiato, valutato, aperto, sezionato. Insomma hanno fatto esperienza per farne un lavoro, una passione. E negli anni, ingrandendo gli spazi, hanno capitalizzato quell’esperienza divenendo uno dei migliori negozi di strumenti musicali d’Italia. La professionalità e la competenza del personale di Your Music si mischia all’amore per la musica, rendendo questo un negozio davvero unico.

Indirizzo: Viale dei Quattro Venti, 184, 00152 Roma – Telefono:06 581 0704

Storico negozio di strumenti musicali nel centro di Roma dislocato in varie sedi, sotto i palazzi della famosa via della Capitale. Praticamente un pezzo di storia nella vendita di strumenti. La professionalità dello staff saprà guidare sia i principianti che i musicisti professionisti, mentre lo spazio espositivo frammentato saprà alimentare la curiosità di molti.

Indirizzo: Via Cavour, 145, 00184 Roma – Telefono:06 481 8435

A Roma la musica ha un nuovo nome: è tempo di PLAY! Circa 700 metri quadri, due piani di strumenti, dj equipment, audio, luci con tutte le novità del settore, sempre disponibili e da provare liberamente e da acquistare ai migliori prezzi d’Europa. Troverai uno staff esperto pronto a soddisfare ogni richiesta e tante demo, clinics e workshop: un negozio da vivere!

Indirizzo: Viale di Valle Aurelia, 49, 00167 Roma – Telefono:06 9356 9950

MILANO

Nasce alla fine del 1979, all’interno della prima struttura musicale plurifunzionale di Milano. In essa vi sono: sale prova, scuola di musica, service audio, noleggio di strumenti musicali e studio di registrazione. Dopo circa 4 anni di rodaggio, con l’ingresso in azienda di Mauro De Nadai, Lucky Music inizia a essere un punto di riferimento per i musicisti della Lombardia e anno dopo anno conquista la fiducia di professionisti, studi di registrazione e service audio.Nel 1991 Lucky Music apre le porte al mercato nazionale e il successo è tale che nel 1994 l’Azienda è costretta a spostarsi estendendosi su una superficie di 1000 mq. Negli oltre venticinque anni di attività è cresciuta fino a diventare uno dei centri più all’avanguardia del mercato italiano, al punto che nell’ottobre 2011 il punto vendita viene trasferito nuovamente arrivando a oltre 2000mq di superficie espositiva. Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Raf, Jovanotti, Pooh, Elio e le storie tese, Stadio, sono solo alcuni degli artisti che hanno deciso di affidarsi alla professionalità, serietà e competenza dello staff di Lucky Music.

Indirizzo: Via Carlo D’Adda, 29, 20143 Milano – Telefono:02 839 5060

  • KF STRUMENTI MUSICALI

Milano Musica srl prosegue l’attività di KF, nel settore musicale da oltre 40 anni, attiva nella ricerca di prodotti di qualità da proporre alla propria clientela. La competenza di personale altamente qualificato e la scelta delle marche e dei modelli migliori sul mercato, sia come qualità che come prezzo, ha permesso in questi anni a professionisti, principianti o semplici appassionati di acquistare lo strumento più adatto alle proprie esigenze.  KF dal 1999 è anche on-line con il proprio sito e portale di e-commerce, impegnato nella ricerca tecnologica per fornire ai suoi clienti la stessa affidabilità e competenza del punto vendita di Milano.

Indirizzo: Piazza Napoli, 21, 20146 Milano – Telefono:02 4539 5230

CrisMusic nasce nel 1976 nella piccola sede di Dergano. In pochi metri quadrati durante gli anni, grazie ad una serie di servizi offerti (assistenza, riparazioni, customizzazioni, etc.) viene a crearsi un giro di clientela eterogenea ed esigente che spinge i proprietari, dopo un maturo rodaggio, a spostare il punto vendita nella più nuova e grande sede di via Candiani 102 (zona Bovisa),con 600 metri quadrati di superficie. Nel 2003 avviene il trasloco alla sede attuale di Via Bovisasca, 97 : gli oltre 1.000 metri quadrati con l’esposizione di oltre 300 chitarre e amplificatori, i reparti specializzati in P.A., edizioni e didattica, nonché salette insonorizzate per la prova di strumenti musicali elettrici ed acustici fanno di questo “storico” negozio milanese un serio punto di riferimento per il musicista neofita o professionista, sia classico che moderno, che da sempre trova in CrisMusic un comodo e preparato ambiente pronto ad accoglierlo.

Indirizzo: Via Bovisasca, 97, 20157 Milano – Telefono:02 3932 3911

Al contrario, se agli strumenti preferite i dischi, date un’occhiata qui!

Chiara Cavaterra