intimissimi new york
03 Novembre 2017   •   Francesca D’Arienzo

Intimissimi New York, il Made in Italy nella Grande Mela

«Intimissimi New York: è stato inaugurato sulla Fifth Avenue il flagship store del marchio italiano, leader nella produzione di lingerie.»

Ben 500 metri quadrati nel cuore della Grande Mela. Dallo scorso 19 ottobre, infatti, tutta quest’area è interamente dedicata all’esposizione dei sensuali capi di lingerie, e non solo, di Intimissimi (sito ufficiale), il marchio italiano di intimo per eccellenza. L’inaugurazione del flagship store di Intimissimi New York, dopo il suggestivo spettacolo #IntimissimiOnIce (che ha incantato l’Arena di Verona sulle note di Andrea Bocelli), è avvenuta al termine di una serata all’insegna dell’extra glam.

Tra gli ospiti le madrine d’eccezione, già testimonal del marchio, Irina Shayk, Dakota Johnson, Ana Ivanovic, Ella Mills, ma anche l’attrice protagonista della serie tv Sex and the City, Sarah Jessica Parker, che si è mostrata in una fantastica gonna di tulle in puro stile Carrie Bradshaw, così da far impazzire tutti i suoi fan.

Lo store Intimissimi New York rappresenta il primo passo per il marchio italiano di lingerie sul mercato statunitense. Ha scelto di posizionarsi, non a caso, esattamente al numero 601 di Fifth Avenue, il viale più celebre e lussuoso della Grande Mela, ad alto tasso di boutique prestigiose, importanti musei ed edifici famosi in tutto il mondo.

Tre piani, ognuno dei quali offre un’atmosfera molto suggestiva, grazie alle luci che riflettono sugli espositori adornati dalla lingerie e i capi homewear e leisurewear di Intimissimi. Con questi ultimi sono esposti anche i capi del marchio Calzedonia, di fatto la casa madre del marchio veronese nato nel 1996. Negli anni, però, il marchio Intimissimi ha allargato i suoi orizzonti e ha iniziato a camminare da sola, immettendo sul mercato anche le mise da notte e l’abbigliamento con la produzione di maglie, abiti e camice molto sensuali e raffinate.

Grande pregio e orgoglio per il presidente e fondatore Sandro Veronesi, il quale tiene molto alla qualità e alla provenienza dei tessuti utilizzati, interamente Made in Italy, tanto da creare per New York una nuova insegna: Intimissimi Italian Lingerie. Entusiasta per l’idea, non fa mistero della  mission che lo ispira, affermando con un pizzico d’emozione: «Vorrei far capire al resto del mondo che l’Italia può vantare una lunga e sofisticata tradizione anche per l’abbigliamento intimo».

La serata dell’inaugurazione è stata all’insegna della condivisione. In effetti, grazie alle Stories pubblicate dal profilo Instagram Intimissimiofficial, ognuno ha potuto essere partecipe di questo grande evento e sognare ad occhi aperti immaginando di essere  proprio lì. Molta interazione anche da parte degli ospiti, anch’essi intenti a rendere disponibile verso i propri followers una testimonianza della serata. L’hashtag utilizzato è stato #IntimissimiOn5th, con il quale è stato possibile interagire ed essere aggiornati su ogni dettaglio.

Ma le sorprese per il marchio italiano di lingerie non finiscono qui; questo step, infatti, è solo l’inizio di una nuova importante era per questo brand, che adesso, così come affermato dal suo fondatore, punta ad inaugurare 20 monomarca anche sulla West Coast entro il 2018. Grandi obiettivi, quindi, all’orizzonte, che ci auguriamo riescano a raggiungere chi apprezza la qualità e la raffinatezza che solo il Made in Italy di Intimissimi sanno regalare.

Francesca D’Arienzo