ice play
06 Novembre 2017   •   Francesca D’Arienzo

Ice Play: lo strepitoso successo dello stile casual di Iceberg

«La celebre maison italiana, con Ice Play,  presenta una nuova, contemporanea interpretazione dello stile casual, scegliendo due testimonial davvero d’eccezione.»

Il marchio Iceberg nasce con una linea di sportswear di maglia nel 1974, immettendo sul mercato una collezione di pullover studiata con uno stilista esordiente, Jean Charles de Castelbajac. Già dagli esordi si mostra essere fuori le righe, coinvolgendo nella campagna pubblicitaria personaggi famosi come Andy Warhol, Carla Fracci, Franco Moschino. Negli anni successivi sponsorizza il concerto della Rainforest Foundation Found diventando sempre più conosciuto in tutto il mondo, così amplia la sua scelta di abbigliamento producendo anche orologi, calzature, homewere e bevande. Ad oggi, il DNA di Iceberg si può racchiudere in tre semplici parole: easy, fresh e playful. Il tutto è presente all’interno della nuova campagna autunno-inverno 2017-18 sotto il marchio Ice Play (sito ufficiale). Iniezione di pura energia, tripudio di arte, stampe, colori mixati in uno stile pop caleidoscopico: sono le caratteristiche di chi ha un lato ribelle e vuole rompere le regole della moda.

Testimonial di tali caratteristiche non potevano che essere due personaggi dallo stile altrettanto grintoso e particolare. Sono molto diversi l’uno dall’altro, ma sono entrambi accomunati dalla passione per l’arte. Stiamo parlando proprio di loro…

Lui è…

…iniziamo da qualche indizio: alto, moro, occhi marroni, addominali da urlo, ottima qualità di movimento (non siate maliziosi…, ndr), ballerino, conduttore, supporter e tanto altro. Stiamo parlando di (rullo di tamburi)… Stefano De Martino, ex concorrente della nona edizione della scuola di Amici di Maria De Filippi. In seguito alla sua partecipazione ha vinto un contratto con la Complexions Contemporary Ballet, partecipando ad un tour che gli ha permesso di andare in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2010 ritorna ad Amici, questa volta come ballerino professionista, fino a diventare un supporter dei nuovi alunni che si presentano, così come fece lui, carichi di sogni ed aspettative. Ice Play lo ha scelto, e come dargli torto, per renderlo protagonista degli scatti dinamici che rappresentano alla perfezione tutta l’energia del brand.

Lei è…

…capelli fucsia, voce mozzafiato, lineamenti delicati, carattere forte e deciso. Stiamo parlando di Elodie Patrizi, anche lei ex concorrente della scuola di Amici, classificata seconda alla quindicesima edizione, vincendo anche il premio della critica Vodafone e il premio RTL 102.5. Deve il suo nome esotico alla zia materna e gli occhi da cerbiatta alla madre, originaria del Guadalupe. Il suo look l’ha resa unica nel suo genere: viso romantico addolcito da un tocco di blush e uno sguardo messo in risalto da una semplice linea di eyeliner. I suoi capelli hanno sfoggiato tutte le sfumature di rosa possibile, una nuance che, come lei stessa ama ripetere, le ha portato molta fortuna. È stata scelta da Ice Play proprio per queste sue caratteristiche inconfondibili, per la sua grinta e il suo stile che si può definire ribelle a tutti gli effetti. Protagonista di scatti mozzafiato in cui prevale un’esplosione di colori vitaminici e vibranti.

Sporty attitude, Pop Art, tocchi animalier e Pac-Man graphic sono le caratteristiche del brand. Una vera e propria esplosione di vitalità e dinamismo per uno sportswear di forte ispirazione urbana e contemporanea. Stefano ed Elodie sono i testimonial perfetti per consacrare l’esistenza di un connubio inscindibile tra moda ed arte che trova giusta rappresentazione nello stile unico e deciso di Ice Play.

Francesca D’Arienzo