
Attività
Quando si pensa al lusso, si pensa allo sperpero e allo spreco, ma Regenesi, azienda nata nel 2009 in Emilia Romagna, è la prova che non sempre le cose sono come si credono. Infatti attraverso questo brand unico e tutto eco-sostenibile, la moda di lusso non è nemica dell’ambiente, anzi. I prodotti di questo marchio infatti sono creati al 100% con materiali riciclabili, sostenibili e riciclati. Si parte da gomma, plastica, vecchi pellami, latta e alluminio per dare vita a borse, accessori ma anche oggetti design da uno stile raffinato e inconfondibile. Regenesi attraverso l’amore per l’ambiente riesce così a creare dei prodotti etici, sostenibili, belli e innovativi.
Particolarità
I prodotti firmati Regenesi sono pensati da designer di fama mondiale come Marco Ferreri, Setsu e Shinobu Ito e Denis Santachiara, ma sono creati in Italia attraverso un attento ma moderno lavoro artigianale. Regenesi crede nelle seconde occasioni, e così conferisce una nuova vita a materiali che erano destinati allo smaltimento, trasformandoli in capi di lusso. Un grande punto di forza si trova nei prodotti di questo brand: essi già risultano accattivanti di per sé, in quanto belli e di qualità; ma quando il cliente capisce che dietro l’estetica si cela una magnifica storia di sostenibilità, l’interesse è ancora più alto.
È l’ideale se…
Regenesi è il brand giusto per chi cerca un accessorio, una borsa o un magnifico oggetto di design alla moda, contemporaneo, e innovativo, ma soprattutto etico e che rispetti al massimo grado l’ambiente e il riciclo.
Bollino Snap Italy: File Bag (linea di borse realizzate con pelle rigenerata)