Hotel Dogana Vecchia

Una Storia Affascinante, Personaggi Illustri e Atmosfera Magica

Hotel Dogana Vecchia
storico
storico  

  Via Corte d'Appello, 4, 10122 Torino, TO, Italia   +39 011 4366752   [email protected]   http://www.hoteldoganavecchia.com

 

 

 

Attività Attività

Nel centro storico di Torino, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città, sorge l’Hotel Dogana Vecchia. Una struttura storica, anzi la più storica: infatti, con i suoi 300 anni di età, questo hotel è l’albergo più antico di Torino, che dal 2016 è entrato a far parte del circuito nazionale Dimore D’Epoca. E non finisce qui: infatti è anche uno dei 10 hotel più antichi al mondo. All’Hotel Dogana Vecchia ci sono 56 camere, ognuna diversa dall’altra, e pervase di un’atmosfera magica che rievoca tempi passati. Elegantissima la Sala per la Colazione, la Sala Amadeus, composta da meravigliosi soffitti a volta.

Particolarità Particolarità

Una delle suite dell’Hotel Dogana Vecchia si chiama Suite Mozart, e non solo per omaggiare uno dei più grandi compositori della storia della musica. Infatti, in quello che è oggi l’hotel, una volta sorgeva una locanda, la “Dogana Nova”, dove venivano ospitati i viaggiatori che passavano per Torino. E tra questi, uno fu proprio Wolfgang Amadeus Mozart, che qui soggiornò nel 1771, e dove forse, il 27 gennaio di quell’anno, festeggiò addirittura il suo quindicesimo compleanno! Tra gli altri ospiti celebri della Dogana Vecchia anche Napoleone Bonaparte e Giuseppe Verdi.

È l’ideale se… È l’ideale se…

Un soggiorno all’Hotel Dogana Vecchia è ciò che fa per voi se volete provare l’emozione di dormire proprio in quei luoghi dove dimorarono alcuni dei più grandi personaggi del passato. Ma è anche il posto ideale per scoprire la città di Torino, in quanto è ubicato nel puro centro della città.

Bollino Snap Italy: Suite Mozart

hotel dogana vecchia hotel dogana vecchia hotel dogana vecchia