Gran Caffè Gambrinus

Autentica Tradizione Secolare, Eleganza Senza Tempo e Clientela di Qualità

Gran Caffè Gambrinus
storico
storico  

  Via Chiaia, 1, Napoli, NA, Italia   +39 081 41 75 82   [email protected]   http://grancaffegambrinus.com

Attività Attività

A Napoli il caffè è una cosa seria, e il Gran Caffè Gambrinus, guidato dai fratelli Sergio, lo sa bene. Fondato nel 1860, chiuso nel 1938, e ripreso dai Sergio all’inizio degli anni settanta, il Gran Caffè Gambrinus è una vera e propria istituzione a Napoli, ed è una tappa fissa per tutti i turisti, i personaggi famosi,  i letterati e le persone del luogo che vogliono gustare il vero caffè napoletano. Il Gambrinus è infatti il tempio sacro del caffè espresso napoletano, e anche dei dolci tipici di questa fantastica città. Infatti l’oro nero viene preparato secondo l’antica ricetta napoletana: scuro, denso, bollente, che potrete degustare in un locale storico ed elegante che ricorda i tempi della Belle Epoqué.

Particolarità Particolarità

Membro dell’Associazione Culturale Locali Storici d’Italia il Gran Caffè Gambrinus oltre ad essere uno dei locali più celebri della penisola e il più importante caffè di Napoli, è anche un salotto letterario e una celebra galleria d’arte. Personaggi come l’imperatrice Sissi, D’Annunzio, Wilde, Hemingway, Sartre e Croce sono stati ospitati al Gambrinus. Per quanto riguarda i personaggi più recenti, nel 2015 Papa Francesco per la sua colazione ha scelto questo straordinario caffè.

È l’ideale se… È l’ideale se…

Se siete degli amanti del caffè (quello autentico), dell’arte e della letteratura, recarvi al Gran Caffè Gambrinus è una di quelle cose che dovrete fare almeno una volta nella vostra vita, assolutamente.

Bollino Snap Italy: Caffè

gran caffè gambrinus gran caffè gambrinus gran caffè gambrinus