Doppiaggio
12 Maggio 2022   •   Melania Nazzaro

Doppiaggio: la scuola di Genova è il teatro G.A.G.

«Il 22 maggio Pietro Ubaldi, tra i più famosi doppiatori italiani, guiderà la scuola di doppiaggio e di recitazione Teatro G.A.G a Genova.»

Pietro Ubaldi, eccellenza del doppiaggio italiano, sarà a Genova con una full immersion il 22 maggio 2022. Doppiatore, conduttore televisivo, cantante e brillante attore caratterista guiderà le giornate di approfondimento dedicate a neofiti ed esperti. Noto al grande pubblico per il doppiaggio di Geoffrey Rush (Barbosa) in Pirati dei Caraibi (della cui serie è speaker ufficiale), è anche voce ufficiale di Boing TV. In pubblicità, film di animazione, cartoni ha doppiato le voci di Geronimo Stilton, dell’“M&M’s” rosso, dell’ippopotamo negli spot Kelloggs Coco Pops, del cane di peluche negli spot McDonald’s, degli spot Geox e molto altro.

Ubaldi, tra i migliori doppiatori italiani, oltre ad aver prestato la voce a Geoffrey Rush è stato protagonista di tanti film di animazione: Scooby-Doo, Barbie lo Schiaccianoci, Barbie e la Magia di Pegaso, Pokémon, Mega Mind, il pupazzo Four e le avventure di Teddy Ruspin, di cui ha cantato quasi tutte le sigle. È anche voce fuori campo di Italian Academy, di servizi per le Iene e conduttore di Game boat su Rete 4. Un appuntamento importante perché darà il via al calendario 2022-2023. Il percorso di doppiaggio affonda le sue radici nelle prime sperimentazioni a Genova all’inizio del 2013, ha alla base la Scuola di recitazione del Teatro G.A.G. e intende offrire agli aspiranti doppiatori le competenze professionali, culturali e pratiche necessarie per acquisire conoscenze specifiche ed approfondite,  strumenti e metodologie per svolgere il mestiere dell’attore-doppiatore in ambito televisivo, cinematografico, pubblicitario. Gli allievi potranno apprendere i segreti del doppiaggio a fianco dei doppiatori più prestigiosi del panorama nazionale. La full immersion durerà 6 ore (2 turni di 3 ore l’uno). Per info e iscrizioni: [email protected] Tel. 3920930335.

La scuola del teatro G.A.G.

La nostra scuola di recitazione e media è nata nel 2013, da allora abbiamo formato studi di registrazione e doppiatori per una professione che non esisteva: il doppiaggio a Genova e in Liguria. Una scuola che coltiva il talento dei propri allievi. Il prossimo appuntamento è il 22 maggio 2022 con Pietro Ubaldi, voce ufficiale di Geoffrey Rush. Il Portofino Dubbing Glamour Festival è stato tenuto a battesimo da Warner Bros e Giancarlo Giannini. Le nostre collaborazioni con le case di produzione sono ormai note e richiamano nella nostra Regione Liguria e a Genova molti professionisti della voce per un ActorsPoetryFestival che annualmente si svolge a Palazzo Ducale. La scuola di doppiaggio a Genova e è ora una prassi educativa che interagisce con la nostra scuola di recitazione. Le nostre full immersion si svolgono a fianco dei più importanti doppiatori di livello nazionale e coinvolgono allievi provenienti da tutta Italia