oktoberfest centocelle
09 Ottobre 2019   •   Marcella Scialla

Oktoberfest Centocelle: al Woods social talk e sapori bavaresi

«Nella sempre più chiacchierata Centocelle prende vita la prima edizione dell’Oktoberfest, evento gastronomico di ispirazione bavarese che nella sera del 3 ottobre ha messo in scena al Woods Lounge Bar un social talk e una cena a tema. Protagonisti i ragazzi di Radio 1oo, lo chef Luca Spisni e il birrificio Hibu»

È approdato il 1 ottobre nel quartiere di Centocelle la prima edizione dell’Oktoberfest, l’evento birraio-gastronomico a cura di Deacomunicazione Eventi e Ciak si cucina che, fino all’11 ottobre, porta l’allegria e i sapori tipici bavaresi nella periferia romana. L’evento, che vede la partecipazione di alcune delle realtà più interessanti del quartiere, ha avuto come sede, nella sera del 3 ottobre, il Woods Lounge Bar, ristorante a due passi da Piazza dei Mirti aperto da pochi mesi ma che ha già saputo conquistarsi uno spazio tutto suo tra i locali di zona. Ospiti speciali della serata i ragazzi di Radio 100, un gruppo di under 25 cui è stato dedicato un breve social talk sul rapporto radio e food, ma non solo.

oktoberfest centocelle

A seguire, la cena di ispirazione bavarese, incentrata proprio sul corretto abbinamento birra-cibo. Dalla cucina guidata dal giovane chef Luca Spisni è stato così proposto dapprima una plin di lepre con crema di zucca, salsa alle nocciole e scaglie di Pecorino di Fossa e, a seguire, una pancia di maiale cotta a bassa temperatura su crema di zucca, con pera laccata alla birra scura ripiena di ricotta e rosmarino. Ad accompagnare e annaffiare le proposte dello chef, Entropia del Birrificio Hibu, birrificio artigianale e agricolo lombardo. Una Golden ale dalle note erbacee, in perfetto stile Oktoberfest.

oktoberfest centocelle

In ultimo, uno strudel di mele con frolla, uvetta e crema pasticcera.

oktoberfest centocelle

Woods vi aspetta fino a venerdì 11 con lo speciale menu di ispirazione bavarese, ma non solo: fino all’8 novembre sarà infatti tempo di Aper8, uno speciale aperitivo declinato in tre diverse formule (carne, pesce o veg, tutti accompagnati da un calice di vino), al  costo di 8 euro.

Marcella Scialla