Fabrizio Loi

Amore Sardo, Valore Unico, Passione Totale

Fabrizio Loi

  Via Cagliari, 17, Iglesias, CI, Italia   +39 0781 876155   Dal lunedì al venerdì: 9-13; 17-20   [email protected]   http://www.fabrizioloi.it

Attività Attività

Tutto ha origine con un ragazzo tutto intento nel lavorare metalli, incastonare pietre preziose e a creare oggetti unici che esaltino al massimo la terra sarda e il lavoro artigianale: stiamo parlando di Fabrizio Loi. Questo fantastico artigiano, partendo al fianco di abili maestri orafi, e dopo anni di formazione, nel 2008 apre il suo Showroom a Iglesias dove propone due grandi capisaldi della tradizione sarda: l’arte coltellinaia e l’arte orafa. Un design moderno quello di Fabrizio Loi che richiama linee ancestrali produzioni originali, funzionali e artistiche, il tutto connesso al magnifico territorio sardo e alle leggende della terra.

Particolarità Particolarità

La collezione orafa di Fabrizio Loi consiste in dei gioielli interamente realizzati a mano, caratterizzati da un fascino e da un significato profondo, che si armonizzano a pieno con l’interpretazione di Fabrizio della sua terra. In ogni bracciale e collana, realizzati dall’accostamento di oro e argento con il sughero e il cuoio, rivivono temi tipici sardi, quali il Dio Toro o lo scudo nuragico. Ma questo design unico si riflette anche nei coltelli di Fabrizio Loi, che diventano a loro volta dei veri e propri gioielli, oggetti unici di valore e di bellezza, e soprattutto, di esaltazione della tradizione sarda. La loro funzionalità si unisce al loro grande valore, sia economico, che affettivo, e in costante incremento del tempo.

È l’ideale se… È l’ideale se…

Un accessorio o un coltello firmato Fabrizio Loi è l’ideale per chi ama esaltare l’artigianalità e il suo valore, vedendo in un prodotto, milioni di anni e tradizioni di una terra antica come quella sarda.

Bollino Snap Italy: Coltello Logudorese Damasco e Inserti Mosaico

Fabrizio loi Fabrizio loi Fabrizio loi