

Eco-sostenibilità, qualità, orgoglio Made in Italy ed essenza calabrese: questi sono i fattori principali di Malìa Lab. Questa giovane startup innovativa è nata dalla mente di una straordinaria ragazza calabrese, Flavia Amato, che ha scelto di unire la moda alla natura, lo stile ai tessuti biologici, il design ricercato al rispetto per l’ambiente e delle persone; il tutto unito a una rigorosa manifattura artigianale 100% Made in Italy, il che rende questo brand uno dei più apprezzati sul mercato. L’artigianalità italiana è fondamentale per Malìa Lab, che davanti all’innovazione tecnologica, sceglie comunque di salvaguardare il lavoro degli artigiani del nostro paese, specialmente calabresi. Così nascono abiti chic, con il tipico stile dell’alta moda italiana, che uniscono l’orgoglio per le nostre tradizioni ad una totale ecosostenibilità.
Le collezioni di Malìa Lab sono dei capi eleganti, raffinati, adatti a giovani ragazze dinamiche, a donne in carriera, ma anche a madri di famiglia super impegnate. Uno stile ricercato che si unisce alla meravigliosa qualità dei tessuti e ad un prezioso lavoro artigianale. Gli abiti di Malìa Lab uniscono comfort e stile, funzionalità e classe: i capi ideati da Flavia Amato non sono dei semplici accessori di moda che un anno dopo saranno dimenticati, ma sono dei veri evergreen, capi eterni, sostenibili e di alta qualità, che vanno contro il consumismo.
I prodotti firmati Malìa Lab sono l’ideale per quelle donne chic, di classe e alla moda, ma dinamiche e intraprendenti, proprio come la nostra Flavia Amato che ha ideato un brand tutto artigianale e sostenibile.
Bollino Snap Italy: Abito Emily in viscosa della collezione Pink and Chic, Spring/Summer 2018