19 Giugno 2016   •   Verdiana Cavezzan

Estate 2016: i consigli per essere alla moda anche in spiaggia

L’estate è arrivata, la stagione dei colori e delle stampe per eccellenza. E allora perché non essere alla moda anche in spiaggia con delle borse da mare sulla cresta dell’onda?!

Le borse! Il capriccio di chi vuol essere sempre alla moda, il colpo di fulmine di tutte coloro che amano rendere più dinamico il loro look. Le tendenze per questa estate dicono “Osate con colori e materiali”, dalla classica shopper di paglia, al secchiello con scritte a tema, dalla pochette con perline fino al borsone con righe scelto anche da Dolce & Gabbana, insomma ce ne sono di tutti i tipi e grandezze: classiche, in pelle, in paglia, in pvc, in cotone o in tela ed anche over, ultraleggere e trasparenti. Abbiamo una vasta scelta per tutte le fashion victim che amano essere alla moda anche mentre sorseggiano un cocktail in riva al mare!

Tra i vari marchi made in Italy “Nisbà” ha scelto borse in paglia con ricami in frange in filo di cotone, borse vivaci, colorate e molto divertenti con un mood gipsy-chic che richiama la Sicilia e le sue tradizioni. La borsa di paglia quest’anno è diventata molto versatile poichè utilizzata sia di giorno,per vagare alla scoperta di nuove città, e sia al mare. La collezione Nisbà è totalmente made in Italy e perfetta per tutti gusti in quanto si passa dalla borsa rettangolare in paglia intrecciata , foderata e decorata con righe e paillettes, agli allegri secchielli ricamati con disegni a stella in cotone con paillettes e manici in pelle, dalle borse in paglia colorate con ricami in frange e borchie color argento, alle “sahara bag” in pelle con pietre e borchie marocchine per non trascurare la voglia d’Africa riprendendo i colori della terra. Un perfetto mix da scegliere per una vacanza estiva!

Anche Dolce & Gabbana ha omaggiato le nostre terre con la creazione di una collezione estiva caratterizzata da un look frizzante ispirato alla Sicilia con motivi esclusivi del carretto siciliano, borse di tutte le dimensioni, colorate,vivaci e anche alcune con righe in stile navy. Si perche Dolce & Gabbana ha messo tutti in riga, proponendo un total look a strisce per una vera e propria marinaretta. Per non parlare poi della borsa secchiello mini in rafia con pon pon in pelliccia colorata.

Sono un richiamo al folklore queste nuove borse che sono il tormentone della stagione, mood scelto anche da Carpisa che ha creato borse over e capienti, in tessuto e con frangie. Caratteristica che ritroviamo anche in borse più piccole, ottime per trasformarsi in una pochette da sera. Anche Primadonna Braccialini hanno seguito questa tendenza folkloristica scegliendo bags in paglia, colorate e con dei pon pon accesi come decoro. Un altro brand da tenere in considerazione è N 21 che disegna secchielli, zainetti, pochette grandi in pelle liscia decorati con pon pon e altri tocchi etnici, colori per lo più sulle tonalità calde dal senape al marrone.

Discostiamoci da questo mood gipsy e andiamo su uno stile classico e giovane dove non può mancare l’amata candy bag di Furla , comoda anche per il mare in gomma gel pvc, a bauletto o a zaino, colorata di una sola tinta con inserti colorati in pellame. E per finire abbiamo la fantastica collezione mare di Chez Dedè creata da Daria Reina e Andrea Ferolla, borse leggere ma robuste con diverse tasche interne. E’ una borsa che ha personalità che può essere usata in varie situazioni ed è molto particolare in quanto omaggia il mondo con stampe di luoghi stupendi da visitare.

Adesso fate la vostra scelta fashion e dopo non vi resta che scegliere il luogo giusto per la vostra vacanza!

Verdiana Cavezzan