estate 2015
21 Agosto 2015   •   Snap Italy

Estate 2015: le 5 mete estere più amate dagli Italiani

«Estate 2015 istruzioni per l’uso: se volete lasciare l’Italia e provare qualcosa di diverso, ecco a voi le 5 mete estere più amate dagli italiani»

L’estate sta finendo, ma c’è ancora tempo per una vacanza last minute, una gita senza pensieri, l’ombrellone, il mare cristallino, le serate con gli amici senza la preoccupazione del risveglio del giorno dopo. Per chi ha deciso di partire a settembre, ecco quali sono le mete più ambite dagli italiani per questa calda estate 2015.

5° Posto – Regno Unito

Andare dalla regina non sembra essere più un must ma solo una delle diverse scelte per gli italiani che decidono di andare all’estero. Si classifica sempre tra le prime 5 quindi di diritto nella nostra classifica, anche se al livello più basso. Se per questa estate 2015 siete alla ricerca di temperature decisamente più miti, se volete immergervi nello stile Brit Pop, stringere la mano alla nuova componente della famiglia reale o recitare incantesimi con il mago più famoso del mondo questo è il posto giusto. Ricordate… God save the Queen.

4° posto – Francia

Volete sorseggiare un Bordeaux? Mangiare una baguette? Baciarvi sotto la Tour Eiffel? Allora dovete passare questa estate 2015 in Francia. Qui grazie alla fantastica aria bohemiàn, tra un po’ di assenzio e qualche sigaretta vi sentirete dei perfetti francesi. Se siete alla ricerca di cultura, glam e divertimento, ma sempre con un tocco di classe, questa è la vacanza per voi. Potete visitare la regione dei vini. Vi consigliamo, se siete amanti del genere, di fare il percorso dei vini. Un viaggio paesaggistico e di degustazione che vi farà ubriacare….nel vero senso della parola.

3° Posto – Grecia

Di grande attualità in questi giorni per argomenti sicuramente più importanti e più seri come quelli del debito, la Grecia mantiene, almeno sotto questo aspetto, il terzo posto per le mete più ambite nelle quali fare le proprie vacanze. Le sue spiagge bianche, il mare cristallino, le case caratteristiche e le grandi ondate di giovani che ogni anno popolano le strade delle isole greche rendono questi luoghi un toccasana non solo per gli occhi ma anche per il vostro senso di libertà. Alla fine delle vacanza confonderete Kalimera con Kalinicta.

2° Posto – Spagna

Noi italiani siamo abbastanza abitudinari, infatti da sempre la Spagna è tra le mete più gettonate per le vacanze. Simile a noi per molti aspetti, il popolo spagnolo è accogliente, socievole e ha voglia di divertimento. Un Paese che nell’ultimo ventennio è riuscito a coniugare la sua grande storia con la modernità, il progresso con l’antichità delle sue strutture e delle sue città creando un perfetto mix che rende questi posti magici. Città come Barcellona e Siviglia sono tra le più ambite e sicuramente ne vale la pena. Anche se in questo momento la più gettonata è Cadice grazie alla sua vita notturna e l’ottima cucina, il tutto contornato dall’oceano Atlantico. Vamos!

1° posto – Croazia

Al primo posto troviamo la Croazia, merito dei prezzi, decisamente contenuti tanto per i beni di consumo quanto per i servizi, questo Paese si classifica al primo posto. L’isola di Hvar è la meta più ambita, considerata da molti alla stregua di Ibiza e Formentera è da un po’ di anni  una delle mete più ambite. Provare per credere.

Non ci resta che augurarvi Buon Viaggio e mi raccomando… zaino in spalla! La lunga estate 2015 è appena cominciata. Ah, se preferite l’Italia, beh avete solo l’imbarazzo della scelta.

Lorenzo Bianchi