Cantanti italiane
06 Ottobre 2017   •   Redazione

Cantanti italiane: 8 icone di voce, fascino e seduzione

«Voci potenti, fascino che sprizza da tutti i pori ed una bellezza semplicemente travolgente: ecco le cantanti italiane icone della musica e dello stile»

L’Italia, si sa, è il Paese delle belle donne, ma quando all’avvenenza si somma il talento il mix è davvero esplosivo. Tra le grandi cantanti italiane, infatti, ci sono bellezze dal fascino intramontabile e dalla voce  unica, che si sono affermate come icone non solo della musica ma anche di stile. Noi di Snap Italy vogliamo proporvi la nostra classifica delle cantanti italiane che sono un vero incanto sia per gli occhi che per le orecchie. Ecco chi sono le voci più sexy della musica italiana:

  • Mina

Mina, considerata da pubblico e critica la miglior cantante italiana di tutti i tempi, ha un fascino unico che ha incantato generazioni intere. Tra look estrosi, innata eleganza e occhi penetranti, la grande voce della musica italiana è stata considerata un’icona sexy del nostro jet-set per anni.  Forse anche per via dell’alone di mistero che ha da sempre accompagnato il suo grande talento e che l’ha portata ad una sorta di esilio mediatico nonostante il successo planetario. Mina, infatti, è stata la cantante più venduta in Italia, con oltre 150milioni di album venduti nel corso di cinquant’anni di carriera, nonché l’artista più presente in classifica negli anni: ma nonostante questo, di lei si sa ben poco.

  • Patty Pravo

Altra donna dall’indiscutibile talento artistico e dal fascino travolgente, è sicuramente Patty Pravo. Con 110 milioni di dischi venduti in carriera, è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, ed una delle cantanti sicuramente più belle in Italia. Contraddistinta per la grande eleganza, Patty Pravo è ancora oggi, nonostante l’età, una delle donne più sensuali della scena musicale italiana.

  • Anna Tatangelo

Conduttrice televisiva, attrice, show girl e grande cantante, Anna Tatangelo si è fatta notare, non solo per la sua voce, ma anche per la sua incredibile bellezza. Cantante italiana, vincitrice del Festival di Sanremo 2002 nella categoria Giovani, la Tatangelo ha raggiunto un grande successo in ambito musicale, partecipando sei volte al Festival di Sanremo e conquistando cinque podi, ricevendo diversi premi e riconoscimenti, incluso un Premio Mia Martini “Giovani”, un Venice Music Award, un Wind Music Award ed ottenendo uno straordinario riscontro dal pubblico nel corso della sua carriera.

  • Carmen Consoli

Una bellezza decisamente più particolare è quella che appartiene a Carmen Consoli, straordinaria cantante italiana, considerata da molti tra le donne più fascinose del nostro Paese. Soprannominata “La cantantessa”, nella sua carriera ha venduto complessivamente circa 2 milioni di dischi in Italia, con un disco multiplatino come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo, 12 dischi di platino e tre dischi d’oro. Forse per il tono unico della sua voce, per lo sguardo penetrante o i lineamenti così tanto particolari, la Consoli è sicuramente una delle cantanti italiane più affascinanti.

  • Paola Turci

Paola Turci è sicuramente una delle cantanti italiane più talentuose e sexy che ci siano, nonostante il drammatico incidente che ha segnato la sua vita.  La sera del 15 agosto 1993 è vittima di un grave incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria, mentre stava raggiungendo una tappa di un suo concerto. A causa delle ferite, ha subito ben cento punti di sutura ed in seguito si è sottoposta a 13 interventi sul volto, di cui 12 all’occhio destro. Questo non ha fermato la cantante che, all’ultimo Festival di Sanremo, è stata una vera protagonista sia per il talento che per il fascino a dir poco travolgente.

  • Dolcenera

Voce potente e bellezza innegabile:  queste le caratteristiche che contraddistinguono Emanuela Trane, in arte Dolcenera, cantautrice, attrice e scrittrice italiana. Ha pubblicato nel corso della sua carriera sei album in studio, una raccolta, un EP, 20 singoli e cinque colonne sonore; le sue vendite sono state premiate con diversi dischi d’oro, di platino e multiplatino, ha al suo attivo cinque partecipazioni al Festival di Sanremo e ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui un Premio Lunezia, un Sanremo Hit Award, due Venice Music Awards, un Premio Videoclip Italiano, un Leone d’argento ed un Premio De André.

  • Anna Oxa

Look stravaganti e sopra le righe, occhi da gatta e una voce unica e sorprendente sono gli elementi che hanno segnato la carriera di Anna Oxa, altro pilastro della musica italiana. Forse proprio per questa sua irriverenza è stata una delle cantanti più sexy e affascinanti del panorama musicale italiano.

Giorgia

Giorgia, all’anagrafe Giorgia Todrani, cantautrice, musicista, produttrice discografica e conduttrice radiofonica italiana, è sicuramente tra le cantanti più note e di maggiore talento del nostro Belpaese. Non solo la sua incredibile estensione vocale di quattro ottave, ma anche la sua bellezza discreta ed elegante ed il suo fascino, l’hanno resa una delle cantanti italiane più amate dal pubblico.