Venezia 74: i 10 look italiani più belli del festival

Venezia 74

12 settembre 2017 • Fashion & Lifestyle • Di: • Visto: 460

«Snap Italy ha preparato per voi una top ten dei migliori abiti Made in Italy che hanno sfilato sul red carpet di Venezia 74»

Si è da poco conclusa la settantaquattresima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (sito della kermesse), festival che ogni anno riunisce nella città lagunare le più importanti stelle del cinema. Protagonisti di Venezia 74 sono stati non solo i film in concorso, ma anche gli elegantissimi abiti che hanno calcato il red carpet del Festival.

Quello di Venezia è il festival cinematografico più antico del mondo (preceduto solo dall’Academy Award, che ha il primato per il premio cinematografico più longevo), attesissimo da attori, registi e tutti gli addetti ai lavori, pronti a dare prova del loro talento e della loro eleganza. A far parlare, quest’anno, non sono state né gravidanze inaspettate né scollature eccessive, come era accaduto l’anno scorso. Così, a parte qualche piccolo incidente di guardaroba, i veri protagonisti sono stati l’eleganza e il buon gusto, tutto (o quasi) Made in Italy.

Ecco i migliori abiti italiani che hanno sfilato sul red carpet di Venezia 74…

Karolina Kurkova in Philosophy

La top model ha calcato il tappeto rosso di Venezia 74 accompagnata dal designer Lorenzo Serafini. Per l’occasione ha indossato un incantevole abito rosa, realizzato su misura per lei. Complice il vento e le numerose balze della gonna, Karolina Kurkova ha incantato pubblico e paparazzi, regalandosi un momento da vera principessa delle favole.

Eleonora Carisi in Alberta Ferretti

L’influencer italiana è arrivata a Venezia sfoggiando varie creazioni di Alberta Ferretti, incluso un maglioncino con la scritta Monday. Sul red carpet è rimasta fedele alla stilista italiana, indossando un incantevole abito in seta, color giallo senape. Semplicemente splendida!

Amal Clooney in Versace

L’avvocato più famosa del mondo (nonché moglie più invidiata della Terra, nonché neo-mamma) non ne sbaglia una! Sempre elegante e di classe, ha calcato il red carpet di Venezia 74 accanto al marito George Clooney, avvolta in un meraviglioso abito in chiffon lilla.

Beatrice Borromeo in Valentino

La bellissima Beatrice Borromeo ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Franca Sozzani Award indossando una romantica creazione della maison romana Valentino. Accanto al marito Pierre Casiraghi e nonostante il forte vento, l’ex modella è apparsa raggiante in quest’abito di ispirazione vittoriana, proveniente dalla collezione Autunno/Inverno 2017-18.

Afef Jnifen in Valentino

In un’edizione che ha visto trionfare numerosi look total black, la modella Afef ha portato una una ventata (è proprio il caso di dirlo!) di luce con questo suo abito verde acqua, firmato Valentino. Una visione quasi onirica, complici anche i suoi meravigliosi capelli lasciati sciolti, la bellissima Afef sembrava quasi una sirena, che ha incantato la laguna di Venezia per una notte.

Chiara Ferragni in Philosophy

Diventata, ormai, una veterana delle nostre classifiche, la blogger più famosa al mondo ha indossato una fantastica creazione su misura, firmata Philosophy. Un abito da sogno, come lo ha definito lo stesso designer Lorenzo Serafini, formato da un tubino fasciante e un lunghissimo strascico.

Isabeli Fontana in Alberta Ferretti

La supermodella brasiliana era davvero meravigliosa in questo abito magenta di Alberta Ferretti. Dopo un chiacchieratissimo bagno in laguna e alcuni red carpet in cui ha incantato i fotografi, Isabeli Fontana ha raggiunto l’apice con una creazione fatta su misura per lei. Corpetto dritto e gonna vaporosa, che però nascondeva uno spacco vertiginoso e molto sensuale. Davvero bellissima!

Bianca Balti in OVS

No, non avete letto male, è proprio così! La top model italiana ha sfilato sul red carpet di Venezia 74 con un abito che anche noi, comuni mortali, potremmo indossare. Firmato OVS, il look di Bianca era composto da un micro abito e un komono in organza di seta trattenuto da una cintura in gros grain. L’outfit sarà disponibile on line in esclusiva e in limited edition su ovs.it e ovsfashion.com dal 20 settembre, anche in nero.

Matilde De Angelis in Philosophy

La giovane attrice e cantante ha regalato ai fotografi di Venezia 74 degli scatti da favola, indossando una creazione di Lorenzo Serafini. Un sogno ad occhi aperti, fatto di numerosi strati di tulle e un corpetto dallo scollo a cuore. Matilda De Angelis sembrava una vera principessa, non c’è che dire.

Vittoria Puccini in Valentino

Torniamo sul red capret del Franca Sozzani Award, e troviamo la bellissima Vittoria Puccini, in un abito nero di Valentino. Elegante, ma non banale, il vestito era ricamato su tutta la lunghezza, creando un meraviglioso effetto vedo-non-vedo. Sembrava davvero il ritratto dell’eleganza.

Raffaella Celentano

Tags: , , , , , ,

Comments are closed.