Tuttinfiera
03 Novembre 2017   •   Snap Italy

Tuttinfiera: Padova e la passione per lo sport

«Padova, 4 e 5 novembre: Tuttinfiera vi aspetta tra i suoi padiglioni!»

Tuttinfiera (sito ufficiale) è pronta a regalare esperienze, adrenalina e tanta voglia di divertimento. Questo weekend, nei giorni 4 e 5 novembre, la città di Padova ospiterà la 34^ edizione di tale fiera. Un mondo ricco di curiosità si snoderà tra diversi padiglioni e attraverso di essi si potrà fare un tuffo nel passato, da Portobello Vintage Market oppure dando un’occhiata al mondo del modellismo e alle novità tecnologiche nel padiglione Elettronica e Modellismo.

Ma è il padiglione 11 a suggerire maggior movimento: è Passione Sport, pieno di eventi, incontri e prove dove si potranno far convergere la voglia di mettersi in gioco e di divertirsi. Adatto a tutte le età, Passione Sport sarà il luogo adatto di Tuttinfiera in cui dare sfogo a tutte le energie. Con i migliori rappresentanti nazionali ed internazionali delle diverse attività, si potrà provare la danza, il Pilates, l’Hip Hop, la ginnastica funzionale, il Burlesque, la Reggaeton e molto altro ancora.

Tuttinfiera
Un weekend quindi carico di passione per lo sport, per la musica e per la creatività di ognuno, dove attraverso il fitness si potranno fare nuove esperienze e conoscere professionisti in grado di dare consigli. Il CONI Veneto si è poi preoccupato di dare spazio anche al connubio arte-sport organizzando due mostre imperdibili.

La prima, in collaborazione con l’associazione Artiste in collezionismo dal 1994, è la mostra Lo sport nell’arte attraverso lo sguardo delle donne. Uno sguardo al mondo sportivo femminile da parte di altrettante venti autrici. Il gesto delle donne viene quindi cristallizzato in composizioni di vario genere da queste artiste: Daniela Antonello, Chiara Coltro, Franca Donati Franceschi, Nicoletta Furlan, Nazzarena Laveder, Daniela Pedrocco, Mariagrazia Petrone, Carla Rigato, Alberta Vianello, Antonia Vittadello, Santina Pellizzari, Barbara Scarparolo e Maria Grazia Zanella; Marisol Colombara, Roberta Gandin, Gabriella Ceccherini, Ivana Ceresa, Marilena Prosciutti, Nirvana Pullio, Viviana Zorzato.
Il pubblico di Tuttinfiera avrà quindi la possibilità di esprimere un giudizio su tale opere e le tre più acclamate verranno poi premiate.

L’altra mostra è Azzurri d’Italia, che presenterà quindici maglie firmate da diversi campioni olimpici, tra cui Rossano Galtarossa, Alex Zanardi e Franca Peggion. Un tuffo nell’essenza dello sport.

Ma le attività del padiglione 11 non sono finite. A dar lezione di golf ci saranno il preparatore Manfred Menz, campione italiano delle giovanili di salto con l’asta, e le istruttrici Anna Simone e Chiara Destro, che si impegneranno nel mostrare esercizi adatti a potenziare il tono muscolare e le prestazioni motorie.

Il Golf della Montecchia di Padova, invece, presenta il suo Montecchia Performance Center, novità assoluto in quanto è il primo golf indoor in Italia, che dà la possibilità di perfezionarsi anche d’inverno praticando lo sport sempre con il sostegno di maestri esperti e preparatori atletici. Alla fiera saranno attivi quindi anche tutti gli altri esperti per le specifiche tecniche che usano i golfisti per rilassarsi. Il tutto per migliorare sia la coordinazione che l’equilibrio.

Tuttinfiera
Tuttinfiera è quindi una miscela perfetta tra divertimento, sport e novità. che metterà d’accordo grandi e bambini. Un’occasione unica per godersi la libertà del movimento e per immergersi in un una dimensione colma di sorprese.

Un evento decisamente da non perdere!

 

Chiara Famooss