31 Dicembre 2016   •   Snap Italy

Trend 2017: l’acquisto giusto per cominciare al meglio il nuovo anno

«Un saluto al 2016 e si brinda al nuovo anno! Siamo tutti pronti a conoscere i nuovi trend e a dare il via agli acquisti con l’inizio dei tanti attesi saldi.»

Gennaio è arrivato , le feste natalizie sono passate, i chiletti li abbiamo presi e adesso non ci resta che attendere l’inizio dei saldi, stabilito per il 5 gennaio, e dare il via allo shopping sfrenato seguendo i trend del 2017 . Questo è uno dei momenti più attesi dell’anno e bisogna essere già preparati e con le idee chiare.  Chi segue gli ultimi trend non vede l’ora di poter fare scorta di scarpe, accessori e capi di abbigliamento di tendenza. Naturalmente ci sono trend che continuano a essere di tendenza anche nel nuovo anno come ad esempio il velluto, must have di tutta la stagione autunno-inverno 2016/2017.

E’ pur vero pero che la moda è spaziare da uno stile ad un altro, esagerare e metterci del proprio.

BORSE

Accessorio imperdibile. Che siano a mano, eleganti, da lavoro, mini bags e borse a tracolla. Tra i trend ci sono le creazioni grintose con nuance intense come quelle di Benetton e Moschino, mentre Patrizia Pepe ha optato per le maxi shopper stampate. Tra le borse a tracolla dalle dimensioni molto piccole ci sono quelle di Furla sia a tinte unite che con stampe multicolor. Molto belle anche le clutch colorate di Elisabbetta Franchi utilizzabili anche in primavera.

TOTAL WHITE: il bianco, colore chic e luminoso è parte integrante  anche del guardaroba invernale. Eperche non approfittare dei saldi per fare scorta di capi e accessori total white? Un trend che rende il nostro outfit più sofisticato e chic. Dai capispalla ai pullover, dai pantaloni alle felpe, dalle gonne ai mini dress, neanche gli accessori restano immuni: come gli occhiali, gli ankle boots e le pochette. Tra i trend la maglia in cashmere di Benetton , gonna di seta di Stefanel e  shopper di pelle con borchie di Furla.

PANTALONI: quest’anno via alla comodità  perche i trend del 2017 prevedono pantaloni over, a palazzo dalla vita alta, coloratissimi o animalieur. I pantaloni a palazzo punteranno su linee allungate , morbide e super colorate come quelle proposte da Max Mara. Un altro trend già visto nel 2016 sono i pantaloni sportivi con riga laterale colorata come quelli di Versace.

ACCESSORI: gli accessori sono sempre un’ottima  scelta durante i saldi. Maxi è all’ordine del nuovo anno. Un trend del 2017 è la cintura. Rock, contemporanea, animalieur o sottilissima. Si indossa su ogni tipo di outfit. Si può utilizzare come un gioiello oppure per mettere in evidenza il punto vita ed anche per colorare il nostro outfit forse poco vivace. Bella la proposta contemporanea di Fendi  che gioca con le geometrie creando zig-zag e onde. Un trend che già ci segue dall’autunno è la collana a collare “choker” che diventa sempre più larga, con decorazioni in acciaio o di perle. Elegante la proposta di Luisa Beccaria e particolare quella di Versace.

SCARPE: ma come rinunciare all’acquisto delle scarpe nel momento dei saldi? Ci sono tanti modelli di tendenza e ce ne sono di tutti i gusti, dallo stivaletto al tacco alto, dagli anfibi alle sneakers , dagli ankle boots ai cuissardes di pelle o di velluto. Uno dei trend più evidenti è il ritorno della scarpa a punta, femminile e total black come quelle di Givenchy by Riccardo Tisci oppure gli stivaletti di velluto proposti da Casadei. Trend che ci accompagna già da un pò è lo stivale alto al ginocchio il Cuissardes, non adatto però a tutte le fisicità in quanto si sposa con una bella gamba lunga e slanciata. Molto glamour la proposta di Aquazzura e quelli borchiati di Valentino.

Verdiana Cavezzan