tendenze autunno 2017
30 Novembre 2017   •   Redazione

Tendenze autunno 2017, le più amate dalle italiane

«Dagli stivali rossi alle maglie Rainbow week, buttando sempre un occhio sul prezzo. Vediamo quali sono le tendenze autunno 2017 più amate dalle fashion victim italiane.»

Come ogni stagione, anche l’autunno porta con sé dei cambiamenti: cambiamenti che mutano faccia al nostro mondo, e che chiaramente intervengono un po’ in tutti gli aspetti delle nostre giornate. Ad esempio, lo fanno modificando il nostro guardaroba: arriva infatti il momento di rinfrescarlo e di cambiare del tutto tipologia di abiti e accessori. Questa fase, però, dev’essere compiuta con un occhio alle temperature e un occhio allo stile: ecco perché diviene necessario stare attentissime ai trend del momento, e drizzare le antenne per intercettare quelli più affascinanti e in voga. Se non sapete da dove cominciare, poco male: ci pensiamo noi a chiarirvi quali sono le tendenze autunno 2017 più amate dalle donne italiane.

Trend autunnali e stivali rossi: le VIP li adorano

Una tendenza che non potrebbe mai essere ignorata, è quella degli stivali rossi, al punto che grandi stelle Made in Italy come Giovanna Battaglia e Chiara Ferragni li hanno scelti senza alcuna esitazione. Per quale ragione? Gli stivali rossi sono un look certamente audace, ma anche davvero efficace e di stile. Tutti gli e-commerce ne hanno almeno un paio in vendita, e per la gioia delle nostre tasche questo trend ha investito anche i siti di “saldi privati” come Zalando Privé, dove oggi come oggi si possono acquistare tantissimi modelli di stivali e stivaletti da donna con sconti molto interessanti.

Per l’abbinamento, a voi la scelta: potreste optare per un look total red, come Giovanna Battaglia, oppure con un bel jeans in stile casual. Anche le gonne con spacco o quelle lunghe e ampie sono perfette. Altri abbinamenti possibili con gli stivali rossi? Ad esempio i vestitini corti a pois, perfetti per le donne slanciate. Persino le t-shirt si adattano a meraviglia con gli stivali rossi: è ancora una volta la stilosissima Giovanna Battaglia a darne una prova, con le sue magliette con gli slogan. Ecco, dunque, un’altra delle tendenze autunno 2017 più apprezzate.

Rainbow week: la maglia giorno per giorno

C’è un altro trend che sta letteralmente facendo impazzire le donne di tutta Italia: è la maglia Rainbow week, con i giorni della settimana stampati sul fronte. Naturalmente si tratta di una tendenza nata sui social, e nata soprattutto per i social: le donne che amano scattare e condividere selfie, adoreranno questa moda. Ancora una volta, si parla di una delle tendenze autunno 2017 spinto al successo da alcune delle VIP e delle influencer più attive su queste piattaforme. Ad esempio Belen ha dimostrato di essere una fan sfegatata delle maglie Rainbow week: anzi, è stata proprio lei a lanciare questa tendenza, direttamente dal Grande Fratello VIP. Anche Sara Sampaio e l’immancabile Chiara Ferragni hanno scelto questo trend. Fra le altre cose, la Ferragni è riuscita a farne indossare una tutta personalizzata per lei persino a Fedez e tutta la sua crew in onore dei suoi 30 anni: c’è da scommettere che presto le maglie Rainbow week diventeranno anche un must fra gli uomini!