Telethon Tennis Day
25 Novembre 2017   •   Snap Italy

Telethon Tennis Day all’Aspria Harbour Club: fra sport e solidarietà

«Sabato 25 novembre l’Aspria Harbour Club e Telethon rinnovano l’appuntamento del Telethon Tennis Day per la lotta contro le malattie genetiche rare».

Aspria Harbour Club e Telethon Tennis Day: una sinergia che funzionaGiunge alla sesta edizione consecutiva il Telethon Tennis ProAm Day Charity Tournament, che sabato 25 novembre rinnova l’appuntamento presso l’esclusivo club milanese Aspria Harbour Club di San Siro (MI). L’evento, rivolto a sportivi e non, si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30 e vedrà tennisti amatori e professionisti sfidarsi in coppia per sostenere Telethon nella lotta contro le patologie rare. Un torneo dedicato a tutti gli amanti dello sport, oltre che essere un momento di condivisione per tutta la famiglia all’insegna della solidarietà e della lotta contro l’indifferenza. Dietro a grandi eventi ci sono sempre grandi nomi: l’evento, infatti, è promosso e organizzato da Makers, che offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di divertirsi in nome dello sport e della solidarietà.

Telethon Tennis Day

Dalle 9.30 alle 13.00 tennisti professionisti, ex calciatori, celebrità dello spettacolo e della cultura saranno protagonisti di test match in preparazione del torneo ProAm. Tanti gli sportivi che prenderanno parte all’evento: Clarence Seedorf, Nicola Amoruso, Mario Ielpo, Enrico Annoni, Matteo Donati, Marco Crugnola, Claudio Mezzadri e i giornalisti Sky Stefano Meloccaro e Dalila Setti.

Dalle 14.30 fino alle ore 18.30 la competizione continua con il Tennis ProAm (acronimo di PROfessionisti e AMatori), che seguirà lo schema del Doppio Giallo all’italiana, consentendo ad ogni partecipante di giocare a rotazione 3 partite da 25 minuti ciascuna. Il torneo non prevede alcuna eliminazione e al termine della giornata si stabilirà il vincitore dell’edizione in base al totale dei game vinti.  Il Telethon Tennis Day è solidarietà, condivisione, voglia di stare insieme con un unico obiettivo: combattere le malattie genetiche rare.

Le scorse edizioni hanno riscosso un enorme successo e quest’anno si continua a puntare in alto.

Protagonista indiscussa è la fondazione Telethon che dal 1990 porta avanti questa battaglia contro le malattie genetiche rare investendo in una ricerca scientifica di assoluta qualità. Grazie ai dati forniti da ricercatori qualificati, l’azienda riesce a distribuire in maniera capillare farmaci e terapie ai pazienti di tutto il mondo. Terapie all’avanguardia che mirano a fronteggiare tutte le malattie più rare che spesso e volentieri sono ignorate dai grandi investimenti pubblici e industriali. La vera forza e l’anima della Fondazione risiede nella passione che ogni giorno i membri Telethon mettono nel proprio lavoro, in particolare nelle campagne di informazione rivolte agli italiani.

Coprotagonista altrettanto importante, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile, è l’Aspria Harbour Club di San Siro, che per la sesta edizione consecutiva ha messo a disposizione la sua fantastica location. Il Club milanese del gruppo Aspria, gruppo prestigioso e pluripremiato che riunisce i migliori club privati di sport, di benessere e per la famiglia, hotel e centri Spa in tutta Europa, conferma ancora una volta la sua forte responsabilità sociale.

Sport-solidarietà, un connubio che ha dato e continuerà a dare importanti risultati in termini di solidarietà.

Foto: https://www.facebook.com/aspria.harbourclub/

Elisa Malomo